Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Chef Portraits

Con la rubrica Chef Portraits American Express mostra la varietà dell’alta gastronomia svizzera e permette di lanciare uno sguardo dietro le quinte. Vi facciamo vedere dove i migliori ristoratori trovano ispirazione, cosa li motiva e quali sono i loro piatti preferiti, che potrete cucinare anche a casa.

american-express-magazine-chefportraits-stagestatic
American Express

Chef Portraits

Paul Cabayé: fine dining baciato dell’Eiger

Il ristorante «Glacier» di Grindelwald svolge da anni un ruolo di pioniere nel campo della ristorazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Lo chef Paul Cabayé è all’avanguardia in questo campo.

Michael Schuler: alta cucina dal tocco asiatico

Il ristorante AQUA di Thalwil tiene fede al suo nome: con una splendida vista sul lago di Zurigo, qui gli ospiti gustano alta cucina francese con aromi tailandesi. Nell’hotel Alex Lake Zürich, lo chef Michael Schuler riesce a servire grandi sapori in uno spazio ridotto.

Markus Stöckle: ghiottonerie con una marcia in più

Tavoli rosa, ambiente familiare e arte culinaria ai massimi livelli: benvenuti nel «ROSI» con la sua «nouvelle cuisine da trattoria». L’innovativo chef Markus Stöckle lancia uno sguardo al futuro della ristorazione senza perdere di vista il passato e offre ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica equiparabile a un giro sulle montagne russe.  

Chef Portraits

Signature Dishes

Il signature dish di Paul Cabayé: salmone alpino marinato

Con la sua cucina, Paul Cabayé raggiunge le più alte vette dell’haute cuisine senza tuttavia rinunciare alla sensibilità ambientale. Ne è la prova il suo salmone alpino, marinato per 12 ore in ottimo gin e spezie.

Il Signature Dish di Michael Schuler: moules frites

Con le sue creazioni Michael Schuler desidera raggiungere il maggior numero di persone possibile e con il suo Signature Dish moules frites dimostra che esperienze gustative eccezionali non devono essere per forza complicate.

Il Signature Dish di Markus Stöckle: spätzle al formaggio

Gli spätzle al formaggio di sua madre sono la ricetta preferita di Markus Stöckle e non mancano mai di confortarlo quando gli viene nostalgia di casa. Per questi soffici spätzle «soufflé» l’impasto viene mescolato incorporandovi una miscela di formaggi saporiti. Il piatto si ispira al motto del «ROSI»: minimo sforzo, massima soddisfazione.