Ristorante GaultMillau "Talvo" a St. Moritz
Riscattate il vostro credito American Express Dining al ristorante "Talvo" per una cucina di alto livello.

18 punti per il ristorante "Talvo"
Il ristorante "Talvo" di St. Moritz rimane fedele alle sue radici storiche: La cucina gourmet viene servita da tempo in una tipica fattoria svizzera risalente al 1658. Anche dopo che Kevin Fernandez e Lisa Carlevero hanno rilevato il ristorante alla fine del 2024.
La coppia è succeduta allo chef stellato Martin Dalsass, sotto la cui guida il "Talvo" ha ottenuto 18 punti da GaultMillau. Questa valutazione è sinonimo di una cucina formativa, leader per creatività, qualità e preparazione. Il nuovo direttore Fernandez lavora nel team di Dalsass dal 2015.
Dovreste provare di persona le delizie della squadra di cucina, soprattutto se avete una Platinum Card di American Express. Con questa carta di credito premium, infatti, riceverete una nota di credito del valore di 40 franchi quando spenderete più di 250 franchi in un ristorante GaultMillau in Svizzera, che accetta American Express . Ciò significa che potrete beneficiare di un credito annuale fino a 160 franchi.
Classici e influenza mediterranea nel menu
Il menu del "Talvo" è leggermente cambiato dopo il cambio di gestione. Sono ancora presenti molti dei classici del vecchio chef, ma la selezione di antipasti vegetariani e vegani è leggermente aumentata. Inoltre, l’influenza mediterranea è ora più chiaramente riconoscibile.
Per tutti i piatti vale quanto segue: vengono utilizzati solo i migliori ingredienti, selezionati in base alla stagione, preparati con passione, raffinati e presentati in modo autentico. Finferli e tartufi del Périgord accompagnano la sogliola in salsa di piselli e l’entrecôte di manzo Charra è servita con zucchine e melograno.
Per due o più persone, consigliamo la faraona ruspante con peperoncino, timo, sedano rapa e crocchette. Un servizio attento e una cantina ben fornita con oltre 800 etichette completano la visita al "Talvo".
Da sapere: se gli ospiti desiderano avere nel piatto un piatto dell’ex chef che non è più presente nel menu, è possibile prepararlo su richiesta.
Ambiente caratteristico nel "Talvo" restaurato con stile
La grande casa colonica, che ospita il "Talvo" dal 1954, è stata più volte restaurata con stile, ma non ha perso il suo fascino engadinese con tanto di legno chiaro. Allora come oggi, l’hotel attira le celebrità che trascorrono le loro vacanze nell’esclusiva stazione sciistica di St.
Moritz. L’hotel è diventato presto un luogo di incontro per la società del dopo sci. Nel 2025, al "Talvo" si possono ancora gustare i migliori piatti e bevande in un’atmosfera accogliente.
Ristorante "Talvo": verso nuovi lidi
Martin Dalsass ha gestito il "Talvo" a Champfèr, vicino a St. Moritz, per 13 anni; ora Kevin Fernandez e Lisa Carlevero seguono le sue orme - e le riempiono completamente. La cucina gourmet rimarrà di prima classe come è sempre stata, e fortunatamente non cambierà molto dal punto di vista visivo nella vecchia fattoria.
In qualità di titolari di una Platinum Card di American Express, potrete riscattare il vostro credito per la ristorazione in questo e in tutti gli altri ristoranti GaultMillau in Svizzera. Anche la Gold Card di American Express offre vantaggi gastronomici, come un credito annuale fino a 100 franchi svizzeri per i consumi nei ristoranti e con i servizi di consegna in Svizzera.
Domande frequenti
Il "Talvo" è stato recentemente premiato con 18 punti GaultMillau e una stella Michelin.
Gli orari di apertura variano a seconda della stagione, il lunedì è sempre un giorno di riposo. Il ristorante apre generalmente alle 12.00 e alle 18.30.
Il ristorante si trova in Via Gunels 15 a Champfèr, vicino a St. Moritz.