3 ristoranti GaultMillau a Winterthur
Tre dei migliori ristoranti di Winterthur - sostenibili, tradizionali e creativi.
"Rosa Pulver": dal naso alla coda e dalle radici alle foglie
Nato come progetto pop-up, il "Rosa Pulver" si è imposto sulla scena gastronomica di Winterthur. Il capo chef Michael Dober è sempre rimasto fedele ai suoi principi. I suoi piatti sostenibili gli sono valsi 14 e ora anche 15 punti nella guida dei ristoranti GaultMillau.
Per i gestori, "Hochgenuss" non ha nulla a che vedere con posate d’argento e cibi esclusivamente di lusso. Ha piuttosto a che fare con la qualità dei prodotti, che provengono principalmente dalla regione, spesso da piccole aziende agricole biodinamiche. Oppure vengono raccolti da loro stessi. Nella cucina del "Rosa Pulver", tutto viene utilizzato il più possibile, dal naso alla coda e dalla radice alla foglia.
Il menu del ristorante viene costantemente adattato alle stagioni e alla disponibilità dei prodotti regionali. Lasciatevi sorprendere: sotto forma di menu di quattro, cinque o sette portate, convenzionale o vegetariano. Durante la settimana è possibile scegliere anche "Die Kleine Rosa", un menu più semplice per le visite spontanee.
"Trübli": la tradizione incontra l’innovazione
Nel luogo in cui oggi sorge il "Trübli" si mangia dal 1785. Ancora oggi, questo storico ristorante vicino a Neumarkt, nel centro storico, presta attenzione agli elementi tradizionali nella preparazione dei suoi piatti, ma la cucina è aperta, creativa e moderna.
Sushi e altre specialità dell’Estremo Oriente vengono servite insieme a gnocchi di patate con mousse di cavolfiore e panna acida e spalla di manzo arrosto brasata con insalata di cavolo rosso e purè. L’atmosfera nel ristorante e sulla terrazza in estate è rilassata, accogliente e semplice.
Questo non è cambiato nemmeno dopo che il "Trübli" è stato premiato con 16 punti da GaultMillau, diventando uno dei migliori ristoranti di Winterthur. Nessun altro ristorante della città ha ricevuto una valutazione così alta. Il menu serale a sorpresa con tre portate è disponibile anche in versione vegetariana e può essere ampliato con una portata intermedia, formaggio e dessert.
"Das Taggenberg": artigianato culinario e una vista magnifica
Da molti anni, il piccolo ma squisito menu del ristorante "Das Taggenberg" è sinonimo di una cucina sofisticata basata su ingredienti regionali e di stagione. Situata in una splendida posizione tra montagna e valle, la terrazza offre una magnifica vista sulla natura e sulla città di Winterthur.
Quasi tutte le creazioni del "Das Taggenberg" sono vegetariane, anche se è possibile scegliere carne o pesce come componenti dei piatti. GaultMillau ha recentemente assegnato 14 punti per le abilità culinarie del personale di cucina di questo eccellente ristorante di Winterthur.
La sera si consiglia il "Menu Surprise du Chef" con quattro deliziose portate, mentre a pranzo è possibile partecipare a un pranzo di lavoro. Da martedì a venerdì è disponibile anche una selezione di piatti à la carte.
Gold Card o Platinum Card? Quale carta avete con voi a Winterthur?
Raccomandati da GaultMillau: i migliori ristoranti di Winterthur
Non solo a Zurigo, ma anche a nord-est della metropoli, a Winterthur, vicino al confine tedesco, è possibile fermarsi in numerosi ristoranti che soddisfano le esigenze dei buongustai. I tre ristoranti qui presentati sono sicuramente da consigliare, così come i tanti buoni ristoranti italiani di Winterthur.
E grazie ad American Express, anche voi potete trarne vantaggio. La Platinum Card vi dà accesso esclusivo al mondo della buona tavola. Riceverete prenotazioni preferenziali nei ristoranti più rinomati, parteciperete a eventi culinari selezionati con i migliori chef e godrete di interessanti vantaggi gastronomici.
Inoltre, quando pagate con la vostra carta di credito American Express nei ristoranti qui presentati, raccogliete punti nel programma bonus Membership Rewards, che potete riscattare per ottenere interessanti premi o utilizzare per pagare acquisti selezionati.
Domande frequenti
Con la Platinum Card riceverete un credito di 40 franchi svizzeri una volta al trimestre per le visite ai ristoranti svizzeri GaultMillau che accettano American Express, se avete cenato e bevuto per almeno 200 franchi. Ciò significa che potete guadagnare fino a 160 franchi all’anno.
È una questione di gusti, ma il "Trübli" è stato premiato con 16 punti da GaultMillau, nessun altro ristorante della città ha ricevuto un onore così alto. È aperto fino a marzo 2026.
Winterthur si trova a pochi chilometri a nord-est di Zurigo e a sud-ovest di Costanza, sul Lago di Costanza.