Cork Club, Grindelwald
L’hotel boutique Le Glacier a Grindelwald è da sempre l’indirizzo giusto per i buongustai. Dall’estate 2025 completa la sua offerta l’elegante wine bar Cork Club. Qui anche il caffè viene celebrato come un tesoro culturale.
Vino, cocktail e caffè
Basta dare un’occhiata alla carta dei vini o agli scaffali dell’enoteca integrata nel ristorante per rendersene conto: Jan e Justine Pyott non solo condividono una profonda passione per i vini pregiati, ma entrambi sono anche veri intenditori con ottimi contatti. Perché ciò che i proprietari del boutique hotel offrono al Cork Club è di livello internazionale. La ricca carta dei vini spazia da pregiati spumanti a rossi di carattere per arrivare a straordinarie rarità. Oltre al vino, il Cork Club offre anche sorprendenti cocktail a base di vino. Senza dimenticare il caffè, che, a detta di molti, è il migliore di tutta la valle.
Un cordiale benvenuto nel club
Il cuore del locale in stile bistrot parigino è costituito dal grande «tavolo club» che può ospitare fino a dodici persone, un punto d’incontro per gli estimatori dove degustare e discutere di vino. Chi desidera usufruire regolarmente dell’offerta e immergersi ancora più a fondo in questo mondo può iscriversi al club. Ogni membro riceve un proprio cavatappi appeso alla parete del club come simbolo di appartenenza, associato a vantaggi come una corsia preferenziale per le prenotazioni, la possibilità di prendere parte a master class o un bicchiere del proprio vino preferito in omaggio all’arrivo.