Restaurant Guarda Val, Lenzerheide
Un tempo stalla per mucche, oggi centro dove gustare raffinata cucina rustica: il ristorante grigionese «Guarda Val» viene giudicato «eccellente!» sia da «GaultMillau» sia dai clienti.

Alta cucina regionale
Nei suoi piatti, questo ristorante gourmet dei Grigioni combina ingredienti locali con l’arte della haute cuisine. Una vera e propria festa per tutti i sensi è il menù «Patria», che si apre con paté di anatra dell’Appenzello e rabarbaro per passare alle animelle di vitello, al lucioperca e alla punta d’anca di Wagyu, per concludersi in bellezza con fragole su acetosa. Chi preferisce la cucina vegetariana può gustare finocchi con zafferano dei Grigioni, asparagi con beurre blanc, porri e funghi shiitake. Gusto e qualità in un’atmosfera unica.
Il consiglio della casa e degli ospiti
Cosa consiglia oggi lo chef? «Ovvio: La bistecca T-bone stagionata a secco di manzo svizzero», dice Paul Berberich. E, in base alla sua esperienza, cosa è particolarmente apprezzato dagli ospiti? «Il nostro maiale delle Alpi con prosciutto dell’Alpe Piora. È un must in tutti i nostri menù.»
Offerta Selects per i titolari di carta American Express
Se desiderate esplorare più a lungo le delizie culinarie della “Guarda Val”, è meglio prenotare una camera nel vicino Hotel Maiensäss. Il vostro vantaggio: con l'American Express Card potete utilizzare gratuitamente il campo da golf di Lenzerheide, oppure potete ottenere una e-bike per tutta la durata del vostro soggiorno. Approfittate ora.