Entrecôte Fédérale, Berna
Nel bistrot Entrecôte Fédérale con vista sul Palazzo federale l’esperienza è la qualità. Per questo qui ci si concentra sull’essenziale: squisite prelibatezze e un’ospitalità che viene dal cuore.
Dove la specialità è l’essenziale
Il bistrot Entrecôte Fédérale si trova proprio di fronte al Palazzo federale e vicinissimo alle famose fontane della Piazza federale. Si base sulla ferma convinzione che la preparazione perfetta dell’essenziale soddisfa ogni gusto. Per questo qui ci si concentra su una selezione chiara di prelibatezze di alta qualità, dalla carne al pesce, e su un ambiente di gran classe ma non affettato.
La fama della star del menù, l’«Entrecôte Café de Paris», ha varcato i confini cittadini. Insieme alle altre specialità culinarie rende questo locale tradizionale un apprezzato punto d’incontro per i buongustai del mondo dell’economia e della politica. E anche per chiunque apprezzi la qualità e l’ospitalità cordiale.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
«I clienti amano l’entrecôte con la nostra famosa salsa Café de Paris. Ad accompagnarla ci sono squisite patatine fritte a fiammifero e un’insalata mista di stagione con noci», spiega lo chef. Ma lo chef cosa cucina per sé stesso quando ha tempo? «In quelle occasioni mi concedo una scaloppina di vitello grigliata con risotto, rucola e limone», dice senza esitazioni. «Come antipasto ogni tanto mi preparo uno dei nostri taglieri di salumi e formaggi. Quando ad esempio ci sono le elezioni del Consiglio federale, il ‹Bundesratsplättli› è perfetto», scherza lo chef.