Restaurant Krone, Sarnen
Gastronomia autunnale da sogno davanti a uno scenario montano pittoresco – e una piccola ma raffinata oasi di benessere sotto lo stesso tetto. Qui si appagano tutti i sensi.
Tradizione e ispirazioni creative
Il capriolo in salmì è e rimane il classico indiscusso della stagione della selvaggina. Le lasagne di selvaggina, invece, sorprendono. Il fatto che entrambi i piatti siano presenti nel menù del ristorante Krone di Sarnen contraddistingue questo locale, perché qui la combinazione di tradizione e ispirazioni creative è all’ordine del giorno. E dopo la cena? Anche qui non manca la varietà: godetevi una passeggiata tra i monti illuminati dai colori autunnali o rilassatevi nella Spa dell’hotel. Non volete perdervi nessuna delle due cose? In tal caso vi basta prenotare una delle camere arredate in stile rustico elegante per godervi la seconda metà il giorno seguente.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
In questo periodo gli ospiti apprezzano in particolare la vellutata di zucca e arancia come antipasto e, come piatto principale, il capriolo in salmì o la bistecca di cervo. La scelta più frequente per chi segue una dieta vegetariana sono gli agnolotti con pecorino e salsa di noci o il piatto di verdure autunnali. E lo chef? Quando riesce ad avere un momento di pausa si concede il programma autunnale completo: sella di cervo arrosto tagliata al tavolo con pere ai mirtilli rossi, funghi di bosco, spätzle e castagne. Questo piatto autunnale da sogno è disponibile a partire da due persone.