PUR Hurden, Svitto
Nel ristorante sul lago PUR, situato sulla pittoresca penisola di Hurden, ai fornelli ci sono ben due chef stellati perché battere sul fronte culinario lo scenario mozzafiato non è un compito facile.

Un’oasi dedicata ai piaceri della tavola sul Lago di Zurigo
Chi è alla ricerca del piacere nel PUR lo troverà doppio, perché qui l’ambiente e la cucina competono per conquistare il favore degli ospiti. I due chef Tarik Lange e Adrian Bührer affrontano la sfida con grande maestria – dopotutto non sono propriamente degli sconosciuti. Sono noti per aver lavorato in locali come il Park Hyatt di Zurigo o il Giardino di Ascona. Anche il ristorante ha una storia alle spalle: il PUR Hurden succede al tradizionale Rössli Hurden, con una tradizione lunga 300 anni. Il risultato è un’oasi di piacere per tutti coloro che amano l’autenticità, la genuinità e i prodotti regionali, in poche parole la «PUR-ezza».
Le prelibatezze vengono servite nella Lounge, nella Cantina e in estate direttamente sull’acqua. Prima o dopo, la lounge sul lago attira con comode poltrone, ombrelloni di paglia e drink raffinati. Atmosfera tropicale inclusa. E chi vuole può semplicemente arrivare in barca. Questa è la (tarda) estate!
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Tarik Lange e Adrian Bührer non hanno bisogno di pensarci due volte: come antipasto scelgono la tartare di manzo. La tagliano a mano con il coltello in pezzi piccolissimi e la servono con gustoso pane casereccio, zucchine e ravanelli. Anche la scelta della portata principale non crea difficoltà: filetto di carpa con polenta, cime di rapa e ratatouille. E cosa scelgono i clienti? L’insalata di lattuga con salsa aioli, patate croccanti, erbe aromatiche tritate e broccoli è molto apprezzata come antipasto. Come piatto principale sono particolarmente richieste le «Swiss Angus Short Ribs». «Anche questa è un’ottima scelta!», concordano i due maestri.