Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Brasserie LOK, San Gallo

Un tocco di Parigi dove un tempo c’erano le locomotive: la Brasserie LOK sorprende con la sua cucina da brasserie in un edificio industriale ricco di storia, e lo fa con tanta verve.

american-express-selects-dining-moments-brasserie-lok-1

Dall’entrecôte alle moules et frites

Circa 100 anni fa, treni trasportavano tessuti pregiati direttamente da San Gallo a Parigi e ritornavano con lo stile di vita francese nel bagaglio. La Brasserie LOK fa rivivere questo legame con un’autentica cucina da brasserie e tanta verve.

Si trova nella sala della vecchia rimessa dei treni nei pressi della stazione centrale di San Gallo, circondata da arte e cultura, anch’esse di casa qui. Una combinazione che ispira!

Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?

Gli ospiti amano iniziare il loro viaggio culinario con la terrina di paté d’anatra fatta in casa, servita con chutney di prugne e brioche tiepida. Come piatto principale segue nientemeno che l’entrecôte di manzo, naturalmente come la fanno al LOK: gratinata con «Café de Paris» e servita con le patatine fritte della casa. E cosa ama lo chef? Le ostriche con assenzio, pane di segale e salsa mignonette come antipasto. A seguire è consigliato il filetto di manzo con terrina di fegato d’anatra su salsa al tartufo, patatine fritte della casa e verdure.

Un delizioso omaggio dalla cucina: la settima ostrica è offerta dalla casa. Bon appétit!

Altri Dining Moments

AMEO Ristorante, Zurigo

Nell’AMEO l’arte e la cucina si incontrano, con proposte completamente nuove ogni due o tre mesi. Infatti, ogni esposizione ispira un menù diverso da quattro a sei portate. Qui gli argomenti di conversazione non mancano mai, perché due temi sono già sul tavolo: il gusto e l’arte.

Ristorante Guarda Val, Lenzerheide

Un tempo stalla per mucche, oggi centro dove gustare raffinata cucina rustica: il ristorante grigionese «Guarda Val» viene giudicato «eccellente!» sia da «GaultMillau» sia dai clienti.