Header

Ricerca

Login

Michelle’s Cupcakes

Durante un soggiorno dalla sua famiglia a Londra, Michelle Burke si è innamorata di un «Cupcake Shop» a Portobello Road. Tornata a casa ha cominciato a preparare personalmente cupcake, secondo il motto: «learning by doing».

american-express-selects-shop-small-michelles-cupcake

Un sogno di zucchero

Con l’apertura di «Michelle’s Cupcakes» a Zurigo, Michelle, figlia di un inglese, ha realizzato il suo sogno nel cassetto. «Vedere gli occhi dei miei clienti che brillano mi rende felice e rinnova ogni giorno la mia motivazione.» Nel suo negozio nella Luisenstrasse offre fino a sette diverse variazioni di cupcake ogni giorno. Per creare un nuovo pasticcino, Michelle e il suo team lavorano meticolosamente in cucina per diversi giorni.

«Quando ho cominciato, i cupcake erano ancora poco conosciuti in Svizzera. C’erano persone che pensavano che fossero solo per decorazione», ci dice l’entusiasta pasticciera ridendo. Oggi invece è difficile trovare qualcuno a Zurigo che non abbia mai assaggiato un cupcake. Queste colorate torte in miniatura sono ormai diventate un «fenomeno sociale». E anche per questo cresce la domanda di pasticcini con ingredienti completamente di origine vegetale, cosa che Michelle offre volentieri. Oltre a prelibati cupcake, da Michelle vi attendono raffinate specialità a base di caffè, frullati alla frutta, succulenti brownie, profumati cinnamon roll e squisiti gelati.