Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

La nostra top 5 delle destinazioni invernali da sogno in Svizzera

Cinque destinazioni, cinque caratteri. Scoprite la nostra piccola hit parade delle località invernali da sogno della Svizzera. E in più, un ospite a sorpresa che non ha nulla da dimostrare, ma che conquista proprio per questo.

american-express-selects-top-5-unserer-wintertraeume-top-story-lenzerheide-2
american-express-selects-top-5-unserer-wintertraeume-top-story-zermatt-3

Primo posto: Matterhorn Ski Paradise Zermatt, Vallese

Sciare e fare snowboard 365 giorni all’anno a più di 3800 metri di altitudine: in cima al nostro podio c’è il comprensorio sciistico più alto delle Alpi, il Matterhorn Ski Paradise a Zermatt. Qui la neve è sempre garantita. E lo stesso vale per il panorama spettacolare. Circondato da 38 vette che superano i 4000 metri e da 14 ghiacciai, in questo luogo si apre uno dei panorami montani più suggestivi della Svizzera.

Oltre alle spettacolari esperienze sportive e naturalistiche a convincere c’è anche l’offerta culinaria, che spazia da accoglienti locande di montagna a ristoranti a cinque stelle con cucina gourmet internazionale. Particolarmente versatile è l’offerta dello Zermama Bistro, con piatti che vanno dai rösti alle moules frites, dal tom kha gai al gulasch di bufalo d’acqua. E buono a sapersi: chi alloggia per due notti e paga con una carta American Express riceve un buono del valore di CHF 150 per cibo e bevande.

american-express-selects-top-5-unserer-wintertraeume-top-story-st-moritz-1

Secondo posto: Sankt Moritz-Corviglia, Grigioni

Corviglia sopra Sankt Moritz, è annoverata tra i comprensori sciistici più soleggiati delle Alpi. L’esposizione a sud e la topografia aperta al di sopra della nebbia della valle garantiscono molte ore di sole anche in inverno. E chi durante la giornata non ha ancora consumato tutte le sue energie sui circa 120 chilometri di piste, la sera ha a disposizione la pista illuminata più lunga della Svizzera: 4,2 chilometri di puro divertimento sugli sci. Sul Furtschellas, le famiglie e chi è alla ricerca di tranquillità troveranno discese facili e piacevoli con una splendida vista sul lago di Sils ghiacciato. Tra l’altro: Corviglia è anche il punto di partenza ideale per indimenticabili escursioni invernali.

Che sia in posizione centrale o appartato, Sankt Moritz ha in serbo un hotel speciale per quasi tutti i gusti. Ad esempio l’Hotel Reine Victoria, un gioiello in stile liberty nelle immediate vicinanze degli impianti di risalita. Pagando con la vostra carta American Express qui approfittate del 20% di sconto a partire da due pernottamenti. O il Carlton Hotel St. Moritz, un buen retiro a cinque stelle con una sontuosa Spa. Anche in questo caso, pagando con la vostra carta American Express riceverete un buono per la Spa del valore di CHF 150.-.

american-express-selects-top-5-unserer-wintertraeume-top-story-laax-2

Terzo posto: Flims Laax, Grigioni

Il comprensorio sciistico di Flims Laax è uno dei più vivaci hot spot della scena freestyle europea. Snowpark di livello internazionale, diverse halfpipe e una superpipe rendono Laax il punto di ritrovo ideale per tutti coloro che desiderano vivere l’inverno in modo particolarmente sportivo e moderno. Ma potete anche scegliere vacanze più tranquille: fuori dalle piste battute si aprono ampi altipiani e tratti di bosco diradati. Un paesaggio invernale variegato che attira sia i freerider sia chi pratica lo sci fuoripista. Completano l’esperienza moderni impianti di risalita e l’impegno tangibile a coniugare in modo responsabile sport invernali e protezione del clima. Qui trovate nove consigli interessanti per il soggiorno perfetto nella destinazione invernale Flims Laax.

american-express-selects-winter-promotion-2024-arosa-kulm-1

Quarto posto: Arosa Lenzerheide, Grigioni

Il più grande comprensorio sciistico connesso dei Grigioni, incorniciato dai selvaggi paesaggi della valle montana di Schanfigg: Arosa Lenzerheide. Al cuore di esso vi è l’imponente cabinovia che collega Arosa e Lenzerheide. Già di per sé è un’esperienza. Attraverso due valli offre accesso a piste praticamente infinite e a numerosi ristoranti di montagna e accoglienti rifugi.

Arosa Lenzerheide è inoltre considerata una località particolarmente adatta alle famiglie: con diversi parchi giochi per bambini, piste per famiglie, snowpark per bambini e interessanti sconti famiglia sugli skipass, gli ospiti di tutte le età troveranno ciò che cercano. Una sorpresa fuori dalle piste è l’Arosa Bärenland (terra degli orsi di Arosa), una riserva naturale per orsi salvati.

Il nostro consiglio extra: chi desidera coronare il proprio soggiorno nella regione con un tocco di glamour alla James Bond può soggiornare al Tschuggen Grand Hotel e approfittare di uno sconto del 20% su tutti i trattamenti spa. Anche nel Valsana Hotel Arosa vi attendono vantaggi esclusivi: lì approfittate ad esempio di tre pernottamenti al prezzo di due.

american-express-selects-top-5-unserer-wintertraeume-top-story-gstaad-4

Quinto posto: Gstaad, Oberland bernese

Gstaad è famosa per il suo equilibrio unico tra autenticità alpina e lusso discreto. Nonostante ospiti illustri provenienti da tutto il mondo, il villaggio ha conservato il suo carattere rurale. Ancora oggi, questa località di lusso punta consapevolmente sulla tranquillità, la discrezione e l’eleganza classica, senza inutili fronzoli. Gstaad è quindi il luogo ideale per passeggiare tranquillamente nel centro del paese, chiuso al traffico, tra boutique selezionate, chalet storici e caffè accoglienti, e per sciare in modo altrettanto rilassato sulle sue eccellenti piste. In un caso o nell’altro, l’atmosfera di questo luogo è unica.

The Glacier Hotel si trova a due passi da Gstaad e dal comprensorio sciistico e invernale d’alta quota Glacier 3000. Situato nelle immediate vicinanze di laghi, boschi e sentieri escursionistici alpini, l’hotel è il luogo ideale per rilassarsi ed entrare in contatto con la natura. Con la vostra carta di American Express approfittate di uno sconto del 20% su tutta l’offerta.

american-express-selects-top-5-unserer-wintertraeume-top-story-brigels-5

Consiglio extra: Brigels, Grigioni

Piccolo ma raffinato – e con un’offerta che sorprende: queste sono le carte vincenti del comprensorio sciistico di Brigels. Situato su un altopiano assolato della Surselva grigionese, offre inoltre un lusso che solo pochi comprensori sciistici in Svizzera conoscono: lo spazio! Qui l’inverno in montagna si vive a un ritmo consapevolmente più lento, su piste ben visibili con molto spazio e un’atmosfera rilassata. Senza per questo dover rinunciare a nulla. Circa 40 chilometri di piste, di cui 20 innevate artificialmente, e discese lunghe fino a sette chilometri garantiscono agli appassionati di sport invernali divertimento ai massimi livelli. Al di fuori delle piste, sentieri escursionistici invernali, piste da fondo e paesaggi innevati invitano a respirare a pieni polmoni. Benvenuti in una perla alpina lontana dai riflettori.

Anche l’elegante hotel rifugio La Val celebra la tranquillità e lo spazio come il vero lusso. Oltre alle camere accoglienti arredate con gusto, un’area Spa di 680 m² invita a staccare la spina. Anche solo per un momento. Il vostro vantaggio esclusivo: in qualità di titolari di una carta American Express, l’hotel vi regala un buono del valore di CHF 150 per cibo e bevande a partire da due pernottamenti.

Altri consigli segreti

Vorreste ricevere altre dritte? Scoprite i nostri 7 consigli speciali per gite invernali in Svizzera. Ora nella rivista AMEXperience.

Più storie

Un natale pieno di sorprese

Seguiteci in un piacevole viaggio attraverso la Svizzera natalizia. E scoprite quanti modi diversi di celebrare questa festa esistono nel mondo. A volte affascinanti, a volte divertenti, a volte assolutamente insoliti.

Rituali che vi ispireranno per il nuovo anno

Ogni inizio ha un suo fascino. Che ne direste di iniziare il vostro 2026 in modo del tutto inedito? Scoprite interessanti rituali di Capodanno, da quelli più tranquilli a quelli più spettacolari. 

Il palcoscenico e pronto per l'arte la cultura e il divertimento

Visite a musei, esperienze cinematografiche, grandi successi teatrali, bar e ristoranti: quando l’autunno entra nel vivo, Zurigo attira con un programma particolarmente ricco. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e approfittate delle offerte esclusive dei nostri partner. Tra l’altro: in questo periodo c’è molto da scoprire anche nei vigneti svizzeri.