Il palcoscenico e pronto per l'arte la cultura e il divertimento
Visite a musei, esperienze cinematografiche, grandi successi teatrali, bar e ristoranti: quando l’autunno entra nel vivo, Zurigo attira con un programma particolarmente ricco. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e approfittate delle offerte esclusive dei nostri partner. Tra l’altro: in questo periodo c’è molto da scoprire anche nei vigneti svizzeri.

Un periodo d’oro per chi ama la cultura
Dal 25 settembre al 5 ottobre, lo Zurich Film Festival porta il glamour hollywoodiano nella città sulla Limmat. Durante il periodo del festival il sipario si alzerà su circa 100 film, tra cui emozionanti anteprime mondiali ed europee. E quando verrà srotolato il tappeto rosso potrete incontrare da vicino star come Colin Farrell, Dakota Johnson e altre. Per chi invece preferisce vedere grandi storie interpretate sul palcoscenico piuttosto che sul grande schermo, a fine settembre lo Schauspielhaus Zürich inaugura la nuova stagione teatrale. E il meglio deve ancora venire: come titolari di una carta American Express, potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli spettacoli del martedì e del mercoledì (escluse le prime).
Il divertimento continua con vantaggi esclusivi: che si tratti della spettacolare mostra sul Titanic con proiezioni a 360° o del musical di successo «Billy Elliot», MAAG Shows vi offre uno sconto del 20%. E se avrete fortuna, con l’offerta di Arena Cinemas potrete godervi cinema di ultima generazione con uno sconto del 50% – tecnologia LED, visione panoramica a 270° o esperienza 4DX inclusi. Oppure preferite vivere le grandi storie con l’immaginazione? In tal caso il festival del libro «Zürich liest» è l’evento culturale che fa al caso vostro: dal 21 al 26 ottobre, oltre 200 letture, molte delle quali gratuite, in circa 100 luoghi in città e nei dintorni invitano a una full immersion nel mondo della letteratura.
Un autentico gioiello della città sulla Limmat è anche il Museo Rietberg, situato nel cuore del più grande giardino paesaggistico di Zurigo. Le sue mostre sono famose in tutto il mondo. Dal 26 settembre presenta un altro evento clou dal titolo «Japan de luxe» dove potrete ammirare straordinarie stampe giapponesi a colori su xilografia. E vale la pena anche dare un’occhiata al calendario degli eventi del Löwenbräukunst Art Center: il 26 e il 27 settembre si apre la stagione autunnale con cinque nuove mostre e una grande festa di inaugurazione.
Rivivete con stile l’esperienza vissuta
Dopo tanta cultura volete rivivere insieme le vostre impressioni? L’elegante Bar am Wasser tra la Limmat e Bürkliplatz sembra fatto apposta per questo. Infatti, anche se la carta dei cocktail è spessa come un libro, non si viene qui solo perché si ha sete. In questo locale il motivo per cui è stato inventato il termine «cultura del bar» appare evidente. E se la conversazione dovesse protrarsi un po’ più a lungo, il team del ristorante AMEO nel distretto 3 sarà lieto di servirvi un menù da 4 a 6 portate composto con passione. Le opere d’arte sempre diverse appese alle pareti offrono ulteriori spunti di conversazione. Anche nel ristorante Rechberg 1837 nel centro storico di Zurigo, cultura e gastronomia vanno di pari passo: qui cucina svizzera moderna incontra un ambiente storico e perle della scena musicale locale.
Pernottare nella città sulla Limmat
Cultura e divertimento fino alle ore piccole e poi tornare in hotel completamente rilassati? Non male come programma. Ora approfittate di condizioni speciali interessanti in tre dei nostri hotel preferiti: nel Boutique & Art Hotel Helvetia dove architettura caratteristica, cucina creativa e arte contemporanea si fondono in un’esperienza unica nel suo genere; nel B2 Hotel a Zurigo, situato nell’area del Löwenbräukunst Art Center, storia industriale e classici del design si fondono con naturalezza; o ancora nel The Dolder Grand, famoso in tutto il mondo come city resort di lusso con una ricca collezione d’arte e una vista spettacolare su Zurigo, il lago e le Alpi. E il giorno dopo? Si ricomincia tutto da capo!
Esperienze vinicole tra i vigneti – e a casa
Anche se i bar e i ristoranti di Zurigo sono fantastici, preferite gustare il vino lì dove viene prodotto? Con lo slogan «Grape Escape», Svizzera Turismo presenta circa 60 alloggi in mezzo ai vigneti o con vista diretta su di essi. Dal boutique hotel al «Räbhüsli»: ce n’è per tutti i gusti. Inoltre: visite guidate e altre attrazioni per chi ama il vino da tutte e sei le regioni vinicole della Svizzera. Con la presenza costante della natura nella sua veste autunnale più bella e meravigliosi vini da assaporare. Ma come conservare correttamente questi vini pregiati a casa? Grazie a SWISSCAVE non è necessaria una cantina a volta: gli eleganti frigoriferi per vino garantiscono il clima ottimale con una tecnologia precisa. Con una carta American Express perfino con uno sconto del 10%.
Che bello, è tornato l’autunno!