Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Dove l’estate dura più a lungo

L’estate sta finendo, ma non senza il gran finale! Vivete ancora una volta il lato più rilassante della Svizzera: con atmosfere mediterranee sui tetti delle città, oasi di tranquillità affacciate sull’acqua e piacere culinario con vista in mezzo alla natura.

american-express-selects-hauptbild-selects-nl-august-2025-1

Urban lifestyle in quota

Solo l’invenzione dell’ascensore ha reso comodo il percorso verso l’alto, trasformando le soffitte e i tetti, un tempo poco apprezzati, in indirizzi ambiti. Oggi sono il simbolo dello stile di vita urbano e popolari punti d’incontro per esperienze gastronomiche di alto livello con vista panoramica. Soprattutto verso la fine dell’estate. Un bell’esempio è la terrazza sul tetto dell’Hiltl a Zurigo. In questa oasi verde sopra la trafficata Bahnhofstrasse, piante rigogliose, confortevoli poltrone, lanterne, prelibatezze vegetariane e una vista spettacolare si fondono in un mix indimenticabile. 

Anche sul tetto dell’Hôtel Métropole, nel MET Rooftop & Lounge di Ginevra, tra ulivi e limoni in un attimo il trambusto della grande città si trasforma in atmosfera vacanziera. Con vista libera sull’iconico Jet d’eau e su quello che probabilmente è il più bel tramonto della città. E chi desidera ammirare le cascate del Reno da un’altezza di 136 metri può visitare il RIVI Skyfall Restaurant & Bar di Neuhausen. La cucina gourmet a più alta quota del cantone di Sciaffusa non si trova sul tetto, ma proprio sotto di esso.

Sogni di fine estate dove l’acqua è protagonista

Chi ha bisogno del mare quando si può godere della stessa atmosfera vacanziera anche sul lago più vicino e i fiumi svizzeri brillano nella luce di fine estate proprio come il Mediterraneo? I ristoranti Schwellenmättli sulla Riviera di Berna offrono proprio questo. Il padiglione del ristorante Terrasse è sospeso direttamente sullo scrosciante fiume Aare. Qui ci si dimentica in fretta del tran tran quotidiano. La cucina mediterranea fa il resto.

All’Hotel Marina Lachen sulle sponde superiori del Lago di Zurigo si respira l’atmosfera di un porto mediterraneo. Qui potrete sorseggiare una bevanda fresca guardando le barche che attraccano e salpano, mentre all’interno del ristorante la vostra carne o il vostro pesce sfrigolano sul fuoco. Anche sul Lago di Zugo si respira aria mediterranea: almeno quando si ammira il panorama dalla splendida terrazza del ristorante Rigiblick e ci si lascia viziare con tutte le regole dell'arte culinaria. Il motto: mangiare, bere, essere!

Lago o fiume, città o fuga dal trambusto? Non riuscite a decidere? Non ce n’è bisogno! Con City & Lake Experience potrete godervi l’atmosfera della città vecchia di Zurigo al Widder, la vista sulla Limmat nello Storchen e relax totale all’Alex sul lago in un unico pacchetto. A portarvi da un posto all’altro ci pensa l’hotel boat. E il bello è: se pagate il pernottamento con la vostra carta American Express, riceverete un credito di CHF 100 da spendere al ristorante e un upgrade della camera in base alla disponibilità. Direttamente all’offerta.

Terrazze naturali al posto di un city rooftop

Anche la natura offre terrazze mozzafiato. Ad esempio le terrazze del Lavaux nel Canton Vaud. Con i suoi oltre 800 ettari, il Lavaux è l’area vitivinicola continua più grande della Svizzera. Lungo la strada del vino da Saint-Saphorin a Lutry non solo potrete godere di una splendida vista sui vigneti Patrimonio dell’UNESCO e sul Lago Lemano, ma avrete anche l’opportunità di brindare ai meravigliosi colori di fine estate.

E chi desidera una terrazza artificiale, troverà ciò che cerca nella terrazza più bella del Lago Maggiore.Il Ristorante La Casetta ad Ascona conquista con la sua elegante terrazza, la vista mozzafiato e l'atmosfera estiva. Anche la cucina e la cantina profumano di sud. Qui l’estate sembra ancora lunga anche quando da altre parti l’autunno è già alle porte.

Più storie

Viaggiare ispirati

La tanto attesa stagione delle vacanze sta per iniziare. Lasciatevi ispirare da «Svizzera Turismo» con consigli per le vostre ferie in Svizzera e scoprite le esclusive offerte speciali dei nostri partner per il viaggio dei vostri sogni, vicino a casa o in Paesi lontani. Piacere dell’attesa garantito!

Swissness e fascino mediterraneo: piacere estivo a Lucerna

La regione Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni profuma d’estate – e di vacanze! Praticare sport rinfrescanti su o dentro acque scintillanti, respirare aria pura di montagna, godere di cultura e ristorazione di livello internazionale e abbandonarsi al dolce far niente sotto le palme. Come trascorrere l’estate perfetta nel centro della Svizzera? Ve lo raccontiamo noi.

Tre discipline, zero stress: il nostro «triathlon» rilassato

Ora è il momento perfetto per mettere in moto corpo, piacere della tavola e spirito di esplorazione. Il nostro «triathlon» rilassato combina sport, buona cucina e nuove prospettive sulla Svizzera – per persone attive e per chi preferisce guardare. Benvenuta primavera!