Header

Ricerca

Falken

L’antica locanda di Wiedikon offre ai suoi ospiti una cucina genuina in un ambiente piacevole e accogliente sia all’interno che all’esterno.

american-express-selects-gmpop-falken

Azienda agricola, scuola, casa delle corporazioni

Più di 400 anni fa il comune di Wiedikon acquistò quella che all’epoca era un’azienda agricola per utilizzarla come scuola e tribunale. All’epoca offriva da mangiare e bere soltanto in occasioni speciali. La situazione cambiò nel 1842, quando il primo oste vi si trasferì e appese un falco (Falken) dorato all’ingresso. Poco dopo seguì la corporazione di Wiedikon, che ancora oggi gode del diritto di ospitalità nel «Falken». E ora, innumerevoli generazioni dopo, in questa locanda tradizionale si possono gustare piatti che si alternano tra cucina casalinga, originale e vegetariana.

Ogni giorno con gusto

All’ombra degli alberi o nella bella sala ristorante si possono assaporare tartare di salmone svizzero, nettarine grigliate con formaggio fresco di capra pepato, croccanti hamburger di pollo, spiedini «planted BBQ», «Ghackets mit Hörnli» (cornetti con carne macinata in salsa)  – e naturalmente non possono mancare anche i tradizionali straccetti alla zurighese. Inoltre a mezzogiorno sono disponibili altri due menù, mentre nei fine settimana si può gustare un sostanzioso brunch. Il «Falken» è a vostra disposizione anche nelle occasioni speciali: prenotate la confortevole «Stübli» (sala rustica) o la sala corporativa che può ospitare fino a 120 persone.