Header

Ricerca

Login

Alex Restaurant

In questa cantina a volte che passa facilmente inosservata nella Rue de Conthey, non lontano dalla Place de la Planta, Alexandre Carruzzo e il suo team offrono cibi prelibati per buongustai e gourmet.

american-express-restaurant-alex-sion

La perla gastronomica nascosta a Sion

Giovani e impegnati

Alex, come Alexandre viene chiamato dagli amici, gestisce il ristorante insieme a Fanny e Cosimo. I tre giovani gastronomi concepiscono il loro mestiere come passione personale e operano di conseguenza. In cucina vengono lavorati soprattutto prodotti locali e stagionali e sul tetto sopra la cucina Alex ha creato un piccolo «giardino dei semplici» «L’‹alex› è stato il mio sogno fin da quando avevo diciotto anni, è la mia passione – qui mi sento a casa», dichiara Alex con entusiasmo.

Un buon occhio per i dettagli

Il fatto che Alex, Fanny e Cosimo credono davvero in quello che fanno viene avvertito immediatamente dagli ospiti. Nell’accogliente sala con solo 15 tavolini posti a distanza ravvicinata ci si sente subito a proprio agio. Quando il tempo è bello in più si apre anche la piccola terrazza. Ogni dettaglio è studiato con attenzione, dalle classiche sedie Thonet nere fino alla leggerezza del soufflé al limone preparato alla perfezione. Qui niente viene lasciato al caso. Nello stesso tempo l’atmosfera resta rilassata e spontanea. Vi consigliamo di provarlo assolutamente in occasione della vostra visita a Sion.