Festeggiare Capodanno sulle montagne svizzere
Stappare lo champagne con vista sulle cime innevate: Capodanno sulle montagne svizzere.

Particolarmente accogliente: festeggiare il Capodanno sulle montagne svizzere
Sicuramente anche per voi è sempre bello contare gli ultimi secondi dell'anno circondati dai vostri cari e poi brindare al nuovo anno con dello spumante frizzante. In luoghi speciali è possibile dare il benvenuto al nuovo anno in modo particolarmente bello, ad esempio sulle montagne svizzere: con vista su imponenti panorami montani con cime innevate.
La meravigliosa atmosfera delle montagne è perfetta per festeggiare il capodanno, sia che lo trascorriate in coppia in modo romantico sulle montagne svizzere, sia che lo festeggiate in compagnia di tutta la famiglia e degli amici. Nei piccoli villaggi di montagna ad alta quota potrete godervi la tranquillità, lontani dal trambusto delle città e dai fuochi d'artificio.
In questo modo, la notte di Capodanno diventa molto più sopportabile anche per gli animali domestici. Le condizioni offerte dalle montagne svizzere vi consentono inoltre di vivere un'esperienza emozionante nell'ultimo giorno dell'anno o di iniziare il nuovo anno all'insegna dello sport il giorno di Capodanno.
Località turistiche idilliache e attività nelle montagne svizzere
Avete bisogno di ispirazione per le vostre vacanze di Capodanno sulle montagne svizzere? Vi mostriamo alcune delle località turistiche più belle in alta quota, che in inverno emanano un'atmosfera meravigliosa.
Altri splendidi luoghi di villeggiatura dove festeggiare Capodanno con i propri cari sulle montagne svizzere sono ad esempio:
- Grindelwald nell'Oberland bernese: nel comune potrete brindare a mezzanotte con una fantastica vista sull'Eiger.
- Davos nel Cantone dei Grigioni: questa graziosa cittadina è un ottimo punto di partenza per bellissime escursioni, se desiderate iniziare il nuovo anno all'insegna dello sport.
- Zermatt nel Vallese: qui potrete festeggiare Capodanno sul Cervino, una delle montagne più alte della Svizzera e una delle vette più famose al mondo.
- Engelberg nel Cantone di Obvaldo: dal villaggio di montagna potrete raggiungere il vicino Lago dei Quattro Cantoni, uno dei laghi più belli della Svizzera, con condizioni perfette per una passeggiata di Capodanno.
Inoltre, prima dei festeggiamenti della notte di Capodanno o del giorno di Capodanno, se vi trovate sulle montagne svizzere potete dedicarvi ad altre attività. Ad esempio, una gita in slitta, escursioni invernali, sci o ciaspolate.
Gold Card o Platinum Card? Quale carta di credito vi accompagnerà sulle montagne svizzere?
Alloggi adeguati: dall'accogliente baita all'hotel di lusso
Se avete deciso di trascorrere le vacanze di Capodanno sulle montagne svizzere, ci sono numerose opzioni di alloggio adatte per trascorrere le festività con i vostri cari. Per un soggiorno romantico in coppia, con il caminetto acceso e la vista sui paesaggi innevati, uno chalet rustico è l'ideale.
Se siete in Svizzera con i bambini o con tutta la famiglia, una casa vacanze in montagna potrebbe essere la scelta giusta. Inoltre, ci sono molte baite con uso cucina. Portate con voi tutto il necessario per il vitto e gli utensili e potrete festeggiare Capodanno con i vostri cari e secondo le vostre esigenze.
Date molta importanza al comfort extra e preferite lasciarvi coccolare in un hotel di lusso? In molte località turistiche troverete splendidi hotel benessere in montagna e strutture di alto livello con numerosi servizi come spa e ristoranti raffinati. Molti hotel offrono pacchetti speciali per Capodanno o Capodanno, ad esempio con escursioni guidate o cene di gala.
Grazie ai programmi alberghieri di American Express potrete assicurarvi l'hotel giusto per festeggiare Capodanno sulle montagne svizzere. Inoltre, prenotando il viaggio con la vostra Platinum Card potrete usufruire di interessanti vantaggi: ad esempio, riceverete un credito di 100 USD da spendere in hotel, oltre al check-in anticipato e al check-out posticipato. Selezionate semplicemente la destinazione desiderata nell'Hotelfinder e iniziate a pregustare il vostro viaggio.
Festeggiare l'inizio del nuovo anno sulle montagne svizzere
La fine dell'anno è spesso un periodo piuttosto stressante, soprattutto prima e durante le festività natalizie. È quindi una buona idea prenotare una breve vacanza per Capodanno e festeggiare il nuovo anno, ad esempio sulle montagne svizzere. In uno scenario da cartolina potrete così concludere l'anno in compagnia dei vostri cari.
Inoltre, è bene sapere che prenotando il viaggio con la Gold Card o la Platinum Card di American Express, potrete usufruire di numerosi vantaggi pratici, come assicurazioni di viaggio e vantaggi sul noleggio auto.
Domande e risposte frequenti
Nelle montagne svizzere ci sono molte belle località turistiche dove potrete festeggiare Capodanno in compagnia dei vostri cari. Se amate lo sport, ad esempio, il paradiso degli sport invernali di Laax è il posto giusto per voi. Nella località senza auto di Saas-Fee, invece, l'atmosfera è particolarmente tranquilla.
Il posto più bello dove trascorrere Capodanno in Svizzera dipende interamente dalle vostre preferenze. In montagna potrete festeggiare il capodanno in un'atmosfera particolarmente tranquilla, sia in uno chalet rustico, in un rifugio con uso cucina o in un hotel di lusso.
Se desiderate fare una bella gita l'ultimo giorno dell'anno o dare il benvenuto al nuovo anno in modo attivo, potete scegliere tra escursioni in slitta, passeggiate invernali o sci alpinismo.