Credito presso il ristorante "Schlössli" di San Gallo
Riscattate il vostro credito Amex Dining al ristorante "Schlössli" per gustare una deliziosa cucina regionale.

Cucina tradizionale nel ristorante "Schlössli
Il ristorante "Schlössli" dello Spisertor di San Gallo può a buon diritto definirsi un‘istituzione svizzera. Il padrone di casa Ambros Wirth sottolinea la tradizione del castello, costruito tra il 1586 e il 1590. Tra le altre cose, il ristorante serve classici regionali quasi dimenticati, come le patate blu di San Gallo e il mais Ribelmais, con un tocco moderno.
Questa regionalità attraversa l‘intero menu: tutto ciò che è di stagione nella Svizzera nord-orientale viene servito fresco dal mercato dello "Schlössli" di San Gallo. Tutti i piatti sono caratterizzati da cura e raffinatezza, che hanno convinto anche gli ispettori della guida ai ristoranti GaultMillau: Hanno assegnato 14 punti.
Con American Express potete anche cenare allo "Schlössli" a vostro vantaggio: in qualità di titolari di Platinum Card, riceverete una nota di credito del valore di 40 franchi una volta al trimestre se spendete più di 250 franchi in un ristorante American Express Card GaultMillau in Svizzera . Ciò significa che potrete beneficiare di un credito annuale fino a 160 franchi.
Classici di alto livello e un‘eccezionale carta dei vini
L‘attenzione per la cucina locale e classica si riflette nel menu del ristorante Schlössli di San Gallo: I piatti serviti includono tartare di manzo svizzero, straccetti di vitello in salsa di panna fresca con sottili rösti croccanti o cotoletta di cervo della caccia estiva sangallese su spugne di galletto.
Soprattutto se vi piace mangiare carne, allo "Schlössli" sarete sazi e felici. Gli ingredienti dei piatti provengono da fattorie, caseifici e macellerie selezionate.
Degna di nota è anche la carta dei vini regionali, una delle migliori di tutta la Svizzera. Le voci sottolineano l‘importanza dei piatti preparati qui nella Svizzera orientale, che si armonizzano perfettamente con i vini locali. Ambros Wirth sembra conoscere personalmente ogni buona cantina della regione.
Sale banchetti per grandi celebrazioni
Molti ristoranti organizzano feste, ma lo "Schlössli" raggiunge un livello completamente diverso come ospite di grandi feste grazie alle sue maestose sale per banchetti: nelle sale dove in passato pranzavano i re, è possibile cenare e festeggiare anche in grandi gruppi.
Lo "Schlössli": fresco, regionale e delizioso
Il ristorante "Schlössli" colpisce per l‘atmosfera accogliente, le specialità stagionali e gli ingredienti freschi e regionali utilizzati nei suoi piatti, che sono stati premiati da GaultMillau. I vini del sommelier Ambros Wirth sono l‘accompagnamento perfetto per stuzzicare il palato. Anche i menu che cambiano sono molto apprezzati.
Se possedete una Platinum Card, potete riscattare il credito per i pasti che vi viene fornito con la carta presso questo e tutti gli altri ristoranti GaultMillau in Svizzera. Anche la Gold Card di American Express Card offre vantaggi gastronomici, come un credito annuale fino a 100 franchi svizzeri per il consumo nei ristoranti e nei servizi di consegna in Svizzera.
La carta di credito giusta per il vostro stile di vita
Domande frequenti
Il ristorante "Schlössli" offre una cucina tradizionale con molti classici della Svizzera orientale, preparati con ingredienti freschi della regione. Inoltre, offre un‘ampia selezione di vini regionali e sale per festeggiamenti di ogni tipo.
Il ristorante è normalmente aperto solo dal lunedì al venerdì, dalle 11.45 alle 13.45 e dalle 18.00 alle 23.00. Il sabato e la domenica sono giorni di chiusura. Il sabato e la domenica sono giorni di chiusura.
Sì, per banchetti e catering, il ristorante è aperto nel fine settimana per gruppi di almeno 40 persone su richiesta.