Header

Ricerca

Set & Sekt

Dal 2007, i basilesi e le basilesi attenti alle tendenze della moda acquistano i propri abiti da Corinne Grüter nel «SET&SEKT».

american-express-set-und-sekt

Dalla scuola di moda direttamente all’attività in proprio

Corinne Grüter gestisce il concept store «SET&SEKT» sulla Rümelinsplatz di Basilea ormai da 15 anni. Quando firmò il contratto di locazione per questo negozio su due piani aveva appena ottenuto il suo diploma di stilista di moda presso la Hochschule für Gestaltung und Kunst [Scuola superiore di arte e design] di Basilea. Ciononostante, per Corinne era già chiaro che da quel momento in poi si sarebbe concentrata completamente sull’acquisto e la vendita di abbigliamento prêt-à-porter invece di creare personalmente i suoi capi. Coltivava il sogno di avere un negozio in proprio fin da quando frequentava la scuola e ancora oggi svolge il suo lavoro con evidente entusiasmo.

Competenza, eleganza e simpatia

Si nota subito che il team di vendita che gravita intorno a Grüter conosce bene il proprio mestiere. Le collaboratrici e i collaboratori consigliano la clientela con spiccata discrezione e gradevole professionalità. L’attenzione ai dettagli e la capacità d’individuare le preferenze personali delle singole persone sono le basi della cultura della consulenza che è di casa qui. Lo stile di vendita non è aggressivo, bensì si consigliano i capi adatti su richiesta – le questioni di stile si discutono in modo aperto e guardandosi negli occhi. Che si tratti di un business outfit, di scarpe lussuose, di gioielleria o di oggetti di design, nei locali dall’arredamento minimalista di «SET&SEKT» troverete modelli insoliti di piccoli e grandi produttori dalla Svizzera, l’Europa e l’Asia. Vale la pena visitarlo.

Più Shop Small

Schwarzenbach Kolonialwaren

Da dove viene il caffè in vendita e com’è stato prodotto questo vino? Queste domande ce le poniamo sempre più spesso.

Klötzli Messerschmiede

Se c’è un negozio che può fregiarsi dell’appellativo «azienda nel segno della tradizione» questo è il «Klötzli Messerschmiede» nella Rathausgasse a Berna.