Header

Ricerca

Novembre: Sihlmatt

Il «Sihlmatt» come ospite: le migliori trote sulla piazza?

american-express-selects-restaurant-sihlmatt-metzingen

La «Stazione Paradiso», un affascinante vagone ferroviario dismesso nel Letten di Zurigo, è tornata ad ospitare la squadra del «Sihlmatt».

Un ristorante che si è specializzato in «truite au bleu», un piatto tradizionale ormai difficile da trovare che mantiene i teneri aromi del pesce: poco prima della preparazione il pesce d’acqua dolce nuota ancora nel serbatoio riempito di acqua fredda, quindi passa qualche minuto nel brodo caldo e infine viene servito direttamente all’ospite con patate lesse e burro noisette. La caratteristica tipica della «truite au bleu»: il ventre gonfio dovuto alla tensione del corpo ancora presente.

Ma anche gli altri piatti brillano:

fegato di trota con bottarga di trota salmonata, mela e «pain perdu» o la lattuga condita con il mitico dressing del «Sihlmatt». Chi arriva affamato e vuole risparmiarsi l’imbarazzo della scelta può ordinare il grande menù degustazione di sei portate per 90 franchi a persona.

Durata del pop-up: fino al 17 dicembre.

Questo potrebbe interessarti anche

American Express Selects

L’esclusivo programma per i soci American Express ha in serbo tante sorprese per voi. Approfittate di offerte speciali. Un aperitivo gratuito al ristorante. Un biglietto scontato per il concerto. Un upgrade in hotel.

GaultMillau POP!

La nuova guida alle tendenze: ristoranti e bar che non hanno necessariamente un punteggio nel GaultMillau. Ma ispira un pubblico orientato allo stile di vita.

Shop Small - Love where you live

American Express sostiene le piccole imprese di quartiere e dà loro una mano. Fare acquisti a livello locale non è mai stato così importante.