Header

Ricerca

Magdi

«Affidati alla cucina e fatti viziare» c’è scritto sul menù del «Magdi». Ed è proprio questo che bisogna fare in questo ristorante.

american-express-selects-gm-pop-magdi

Gusto a Lucerna

Due secoli fa, l’osteria tradizionale nella Eisengasse a Lucerna si chiamava St. Magdalena. Oggi, grazie a Martina Odermatt e a Thomas Pollet, il ristorante «Magdi» è un luogo per tutte le buongustaie e i buongustai che amano assaporare creazioni particolari a base di ingredienti freschi di provenienza locale. Troveranno tartare di manzo tagliata a mano, insalate croccanti, salmerino affogato, coregone in brodo di siero di latte, stufati, taglieri di formaggi – e naturalmente piatti del giorno sempre diversi. La carne proviene esclusivamente da produttori locali. E per chi ha fatto una scelta di vita vegana o vegetariana? Basta comunicarlo allo staff del ristorante per farsi viziare con il meglio che il mercato settimanale di Lucerna ha da offrire.

Più di un ristorante

Ma il «Magdi» non consiste soltanto nell’osteria al primo piano. Nel 2022, nella Eisengasse ha aperto anche la salumeria. L’idea: specialità fatte a mano come paté, terrine o spezie di more da asporto e ricchi aperitivi serali da assaporare nel pittoresco centro storico. E da ultimo non può mancare un buon vino – e questo lo potete trovare al bar del «Magdi».