Header

Ricerca

Frohsinn

Quando 20 anni fa Ivo Adam divenne campione dei mondi dei cuochi non avrebbe neanche sognato che un giorno avrebbe aperto un ristorante con annesso un negozio di articoli regalo.

american-express-gm-pop-frohsinn-1

Il «Frohsinn» di Berna è esattamente questo: da un lato un grazioso ristorante con una piccola cucina a vista e forno a legna, dall’altro un negozio di articoli regalo arredato con cura. Al cuore dell’idea vi è il desiderio dei titolari di essere personalmente sostenibili e potere trasmettere questa sensazione anche a ospiti e clienti. Sia nello shop online che sul posto, le persone interessate possono ad esempio acquistare posate di servizio e da cucina in legno di frassino a prezzi ragionevoli e coltelli per verdure della coltelleria «Klötzli».

La varietà come concetto

Al centro della scena del ristorante vi è il grande forno a legna e a gas dove si cuoce la pizza. Zuppa di carote, sabiche o gyoza – sul fronte culinario, il «Frohsinn» si muove tra Italia meridionale, Libano e Giappone, facendo quindi il giro dell’emisfero settentrionale. Un vantaggio ai nostri giorni: infatti, in questo modo c’è davvero sempre qualcosa per tutti i gusti. Le oltre 120 etichette orgogliosamente presentate sulla carta dei vini permettono abbinamenti esotici e invitano a scoprire qualcosa di nuovo.

Primo piano flessibile

Nella «Sääli» (saletta) del «Frohsinn» che si trova al primo piano, su richiesta si può anche montare una postazione per DJ o un proiettore. Aperitivi, riunioni o workshop: qui si possono organizzare eventi all’interno di un elegante edificio antico dall’atmosfera tranquilla. Anche in questo caso a garantire il benessere fisico c’è il team di cucina al pianterreno, che su richiesta può proporre offerte culinarie personalizzate.