Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Finalmente autunno

I colori che l’autunno regala alla Svizzera sono più belli di quelli di qualunque filtro. Seguiteci in un viaggio ricco di gusto e di attrazioni: in un hotel boutique a cinque stelle con vista, nella natura incontaminata o nella vostra oasi di benessere privata.

american-express-selects-top-story-oktober-2025-1

Staccare la spina in autunno con stile – e con sconti fino al 30%

Non a torto l’autunno è considerato da molti il periodo più bello dell’anno. È la stagione in cui i ritmi si fanno più lenti, si sta più in casa e si gustano i piaceri della tavola, con una natura che si presenta in modo particolarmente suggestivo. Una breve vacanza in un hotel boutique in una posizione incantevole è l’ideale in questo periodo dell’anno. Un esempio paradigmatico è l’hotel boutique di categoria cinque stelle superiore Villa Honegg sul Bürgenstock. Circondati da lusso raffinato, fascino storico e una vista mozzafiato sul Lago dei Quattro Cantoni, qui potrete godervi il meglio dell’autunno. In qualità di titolari di carta American Express approfittate in esclusiva di uno sconto fino al 30% sul prezzo della camera. Cliccate qui per approdare direttamente all’offerta.

Vi abbiamo incuriosito? Su Svizzera Turismo potete trovare ulteriori informazioni sul tema «hotel boutique» e scoprire altre oasi di pace di classe, come ad esempio il Glacier di Grindelwald o il Sonne di Küsnacht.

Fonti di energia per la stagione fredda

Quando arriva l’autunno l’inverno non è più così lontano. È quindi il momento giusto per rafforzare il sistema immunitario. Il luogo migliore per farlo è dove rigenerazione e piacere vanno di pari passo. Ad esempio nella Spa di 2400 m² dell’hotel a cinque stelle The Chedi Andermatt: con saune, piscine e un’elegante Relaxation Lounge con vista sui monti. Volete sentirvi ancora più vicini alla natura? Allora immergetevi in una delle «hot tub» o nella sauna all’aperto dell’hotel boutique Moosegg dove la vista può spaziare liberamente su natura, vette o stelle. E chi è alla ricerca di assoluta tranquillità può noleggiare una barca con sauna privata sul Lago dei Quattro Cantoni, sul Lago di Zurigo, sul Lago di Thun o sul Lago Lemano e da lì tuffarsi nelle acque tutte per sé. 

A proposito: se volete andare sul sicuro, integrate questa spinta naturale al vostro sistema immunitario con le vitamine di alta qualità di Nahrin. Ora con uno sconto del 20% per voi. Cliccate qui per approdare direttamente all’offerta.

Escursioni, mountain bike, treni panoramici

Lo sapevate? Il larice è l’unica conifera che in autunno passa dal colore verde all’oro brillante prima di perdere gli aghi. Un trucco per sopravvivere al freddo. Potrete ammirare questo spettacolo in modo particolarmente suggestivo facendo un’escursione ai larici più grandi e più antichi d’Europa nei pressi di Haute-Nendaz nel Vallese. Preferite vivere un’esperienza indimenticabile in mountain bike? In tal caso abbiamo qualcosa per voi: un tour dalla spiaggia di sabbia fino a un rifugio di montagna. Vi anticipiamo subito una cosa: il percorso vi porterà in Ticino. O siete in vena di un’esperienza più rilassante? Avete la fortuna di vivere nel Paese dei treni panoramici di lusso. La nostra dritta per voi: un viaggio con il GoldenPass Express da Montreux a Interlaken. Nella classe Prestige, i sedili in pelle riscaldati sono rialzati di 40 cm per godere di una vista ancora più spettacolare sullo scenario naturale.

Zucche contro le tristezze autunnali

Quando in autunno la malinconia bussa alla porta basta indossare il grembiule e mettersi a cucinare per ritrovare il buonumore. Il nostro consiglio: utilizzate l’ingrediente autunnale per eccellenza, la zucca. Rende torte, muffin & co. meravigliosamente soffici e conferisce loro un sapore speziato. Le migliori ricette al forno dove la zucca è protagonista le trovate su swissmilk, tutto il resto da MakeUrCake. Tranne le zucche, che vi consigliamo di acquistare direttamente in una delle quattro fattorie dimostrative Jucker Farm. Lasciatevi incantare dalle famose mostre di zucche con le loro imponenti sculture e fate acquisti nello spaccio della fattoria. Vi manca il tempo per fare una gita alla fattoria? In tal caso ordinate comodamente nell’online shop. In un caso o nell’altro: con la vostra carta American Express approfittate del 15% di sconto. Cliccate qui per approdare direttamente all’offerta.

Più storie

Swissness e fascino mediterraneo: piacere estivo a Lucerna

La regione Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni profuma d’estate – e di vacanze! Praticare sport rinfrescanti su o dentro acque scintillanti, respirare aria pura di montagna, godere di cultura e ristorazione di livello internazionale e abbandonarsi al dolce far niente sotto le palme. Come trascorrere l’estate perfetta nel centro della Svizzera? Ve lo raccontiamo noi.

Il palcoscenico e pronto per l'arte la cultura e il divertimento

Visite a musei, esperienze cinematografiche, grandi successi teatrali, bar e ristoranti: quando l’autunno entra nel vivo, Zurigo attira con un programma particolarmente ricco. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e approfittate delle offerte esclusive dei nostri partner. Tra l’altro: in questo periodo c’è molto da scoprire anche nei vigneti svizzeri. 

Dove l’estate dura più a lungo

L’estate sta finendo, ma non senza il gran finale! Vivete ancora una volta il lato più rilassante della Svizzera: con atmosfere mediterranee sui tetti delle città, oasi di tranquillità affacciate sull’acqua e piacere culinario con vista in mezzo alla natura.