Benessere in Ticino: 3 oasi di pace
Il Ticino è fatto per il benessere: Troverete pace e relax in questi meravigliosi centri termali.
Hotel termale in Ticino: il Castello del Sole Ascona
Il "Castello Spa & Beauty" è circondato da alberi secolari e dalle dolci colline del Ticino. Offre un’ampia scelta di strutture termali. Potete accedere a questo lussuoso centro benessere in Ticino durante il vostro soggiorno all’hotel "Castello del Sole" o prenotando in anticipo come ospiti giornalieri.
Sono disponibili diversi pacchetti: Ad esempio, potete iniziare la vostra visita alla spa con una ricca colazione. Potete partecipare al programma di fitness o prenotare i trattamenti, a seconda di come desiderate trascorrere la vostra giornata di benessere.
Il "Castello del Sole" offre una varietà di esperienze termali su oltre 2.500 metri quadrati. Ad esempio, potete godervi la bio-sauna rilassante, il bagno turco tradizionale o la sauna finlandese. Oppure nell’idropiscina con 750 getti massaggianti e dieci diverse regolazioni per un intenso relax. Un percorso Kneipp completa l’offerta.
Spa e fitness ai massimi livelli
I trattamenti offerti dalla spa del Castello del Sole spaziano da peeling profumati e impacchi per il corpo a massaggi rivitalizzanti. Uno dei punti forti è la terapia VinoAqua dell’hotel: un peeling che rinnova le cellule a base di semi d’uva, bucce d’uva e foglie di vite provenienti dal vigneto della Cantina alla Maggia dell’hotel.
È possibile allenarsi nella luminosa sala fitness con attrezzature all’avanguardia. Un trainer organizza il programma settimanale: dal pilates classico allo stretching, dallo yoga delle mani alla meditazione con le ciotole. L’hotel invita regolarmente anche esperti rinomati di massaggi, reiki e bodywork.
Benessere al "Centro Chiva Sun per la longevità e la guarigione olistica
Dal 2006, il "Centro Chiva Sun" di Brione sopra Minusio si dedica alla salute olistica e alla longevità. In alto sul Lago Maggiore, questo centro benessere domina il Ticino fino all’Italia. In una tranquillità interrotta solo dal dolce mormorio di un ruscello e dal canto degli uccelli.
È possibile visitare il "Chiva Sun" nell’ambito di un trattamento, una formazione o una terapia, oppure prenotare un ritiro di più giorni per un soggiorno più lungo. Sono disponibili due camere nella pensione e il centro collabora anche con gli alberghi vicini.
Oasi per il benessere olistico in Ticino
Sotto la direzione di Gabriela Ghenzi, l’esperto team di "Chiva Sun" offre un coaching personalizzato nei settori della vitalità, della liberazione dal dolore e dell’equilibrio interiore. L’attenzione è rivolta alla resilienza mentale e fisica, all’alimentazione, al sonno e alla gestione dello stress.
Metodi di allenamento come lo yoga, il Pilates, la Gyrokinesis e l’innovativo Garuda Training - una fusione di Pilates, Tecnica Alexander, Feldenkrais e yoga - promuovono la consapevolezza e il benessere del corpo. Il programma comprende corsi di gruppo, sessioni di formazione individuale e ritiri di più giorni.
Decelerazione per il corpo e la mente
Il "Chiva Sun Centre" si concentra su trattamenti olistici per calmare il corpo e la mente in egual misura. Il bilanciamento energetico e la guarigione con il lavoro sui meridiani, il Reiki e il Touch For Health sono combinati con metodi orientati al corpo come la digitopressione, la riflessologia, il linfodrenaggio e il massaggio tailandese.
I massaggi classici attivano il flusso energetico, disintossicano i tessuti e sciolgono le tensioni muscolari. La fisioterapia completa l’offerta con risultati personalizzati e trattamenti mirati per il sistema muscolo-scheletrico. Per un’esperienza spa completa, questo splendido centro benessere in Ticino offre anche rituali di bellezza per viso e corpo.
Spa "Dipiù" all’Hotel Giardino Ascona
In questo centro benessere in Ticino, si ottiene davvero di più. La qualità dei trattamenti, la selezione dei prodotti e l’atmosfera sul Lago Maggiore sono nettamente superiori alla media. Immerso in un ampio giardino con vista su uno dei laghi più belli della Svizzera, potrete assaporare un’ampia gamma di offerte.
L’area benessere può essere utilizzata come parte di un soggiorno in hotel o per un ritiro di più giorni con yoga e meditazione o un trattamento ayurvedico Rasayana. Se non avete intenzione di pernottare, scegliete il pacchetto day spa con accesso alla piscina e alla sauna e un trattamento selezionato di 60 o 90 minuti.
Sport e spa per tutti i gusti
Il programma giornaliero dei corsi al "Dipiù" comprende yoga, pilates e stretching per diversi livelli di esperienza. Se vi piace un’attività più intensa, prenotate il personal training o provate l’allenamento TRX all’aria aperta. Rilassatevi poi con i trattamenti aryurvedici per tutto il corpo.
Dopo una sessione sportiva o una lunga escursione in Ticino, concedetevi un trattamento dall’ampio menu della spa. L’offerta comprende massaggi rilassanti, trattamenti cosmetici e tecniche terapeutiche come la coppettazione e la riflessologia.
Gold Card o Platinum Card? Quale carta vi offre più vantaggi per il benessere in Ticino?
Dai weekend termali ai ritiri: Benessere in Ticino con American Express
Il paesaggio unico del Ticino, con i suoi laghi cristallini e le sue maestose montagne, è già abbastanza benessere per molti viaggiatori. Molti hotel dispongono anche di aree benessere molto ben attrezzate. In ampi paesaggi wellness, con concetti di trattamento innovativi e metodi di cura olistici, potrete rallentare e rilassarvi.
Con il Travel & Lifestyle Service di American Express potete prenotare hotel di prima classe con strutture benessere in Ticino per rendere perfetto il vostro tempo libero. Con la vostra Platinum Card potete anche beneficiare di speciali servizi come upgrade di camera, Early Check-in e Late Check-out presso i Fine Hotels + Resorts. Il Dining Benefit vi offre anche vantaggi in ristoranti partner selezionati.
Domande frequenti
Il Ticino è una destinazione wellness attraente tutto l’anno. La primavera e l’autunno offrono temperature piacevoli e meno confusione rispetto all’estate. Anche l’inverno ha le sue attrattive: le saune e le piscine riscaldate sono ancora più rilassanti con la vista sulle montagne innevate.
Molti centri termali offrono pacchetti day spa per gli ospiti giornalieri. Il biglietto giornaliero di solito dà accesso alle piscine, alle saune e alle aree fitness. Tuttavia, la disponibilità può essere limitata e gli ospiti dell’hotel hanno la priorità. Si consiglia di prenotare in anticipo.
Il Ticino è molto facile da raggiungere. In auto attraverso la strada del Gottardo, in treno attraverso la galleria di base del Gottardo (collegamenti veloci da Zurigo e da altre città svizzere) o in aereo attraverso gli aeroporti di Zurigo, Milano o Lugano. Molti hotel offrono servizi di navetta. La regione dispone anche di una buona rete di trasporti pubblici.