Header

Ricerca

Login

Glore

Scoprite una moda attenta: con «glore» prendere le decisioni quando si fa shopping è facile.

american-express-shop-small-glore_1

Qualità, stile, sostenibilità

«glore» è l’abbreviazione di «globally responsible fashion» (moda responsabile a livello globale) e di conseguenza qui troverete appesi solo capi prodotti in armonia con l’uomo e la natura. «Ci vediamo come una piattaforma per la moda del futuro. Moda che viene prodotta senza sfruttamento, senza distruzione e senza sofferenza», continua la titolare Rebekka Sommerhalder. Per garantire il rispetto degli standard, nella scelta delle marche presta attenzione alle certificazioni di sostenibilità globali, a condizioni di produzione eque e a un’estrazione delle risorse sostenibile. I tre fattori qualità, stile e sostenibilità soddisfano le esigenze ecologiche ed etiche di Sommerhalder, e anche quelle della sua clientela.

La magia della varietà

«glore» non scende a compromessi neanche per le esigenze in fatto di moda. Stagione dopo stagione, qui viene creato un assortimento estremamente vario con tanto amore e tanta cura. Dal semplice capo di base allo «statement piece» alla moda, qui trovate tutto ciò che cercate. Grintosi jeans in denim crudo sono appesi accanto ad abiti di pizzo, i sandali rustici in cuoio condividono lo scaffale delle calzature con gli sneaker «vegani». «Chiunque entri nel nostro negozio deve poter trovare il suo prossimo capo preferito. Ma anche due o tre», scherza la titolare. Grazie al suo mix molto equilibrato di marchi conosciuti a livello internazionale e piccole etichette locali, non dovrebbe essere difficile.

Be green in any color you like

american-express-shop-small-glore_2

La titolare: Rebekka Sommerhalder

"Ci vediamo come una piattaforma per la moda del futuro."

american-express-shop-small-glore_3

Un assortimento vario

Dal semplice capo di base allo «statement piece» alla moda, qui trovate tutto ciò che cercate.

Piú Shop Small

Il Bio Locale

Acquistare generi alimentari senza imballaggio è di tendenza. I vantaggi sono evidenti: si risparmia materiale d’imballaggio e si acquistano soltanto le quantità strettamente necessarie. Ciò che fino a pochi anni fa era soltanto un hobby di nicchia, nel frattempo è diventato parte integrante del nuovo stile di vita all’insegna della sostenibilità. Perfino le più importanti catene della grande distribuzione della Svizzera hanno introdotto stazioni di ricarica «zero waste».

Analph

L’ANALPH Comic Shop in realtà non è fatto per l’era digitale, però scrive la N del suo nome al contrario.