Hotel Splendide, Champex-Lac
La casa color giallo brillante risalente al XIX secolo con vista sull’imponente massiccio del Grand Combin già merita di per sé una visita. Eppure, le vere attrazioni iniziano proprio davanti alla porta dell’hotel, con piste da sci e da fondo e un’enorme pista di pattinaggio a meno di 300 metri di distanza.
Godetevi il fascino rilassato della Belle Époque
Chi soggiorna all’Hôtel Splendide si imbarca in un piccolo viaggio nel tempo. In realtà potreste semplicemente mettervi comodi in una delle spaziose camere arredate in stile anni ’30 e godervi il fascino rilassato della Belle Époque. O accomodarvi nel salone luminoso, scegliere un libro dalla biblioteca dell’hotel e ogni tanto ammirare il panorama del «piccolo Canada della Svizzera». O ancora farvi viziare con prelibatezze culinarie nella sala da pranzo e sulla terrazza. Ma probabilmente non siete qui solo per questo.
L’esperienza degli sport invernali a due passi dall’hotel
Piste da sci, piste da fondo, piste da slittino, piste di ghiaccio artificiali e naturali, una piramide di ghiaccio, passeggiate intorno al lago, sentieri segnalati per ciaspole ed escursioni con i cani da slitta San Bernardo: ci sono tanti ottimi motivi per lasciare l’hotel, anche se a volte può risultare non tanto facile. E a questo punto vale la pena citare un commento tratto da una recensione su Tripadvisor: «Wow, che hotel fantastico. A soli due minuti a piedi dal lago e con un panorama da sogno». Non c’è altro da aggiungere.