Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

How to winter

Svizzera Turismo vi porta in un viaggio tra ghiaccio e neve: con dritte di esperti, consigli e informazioni utili per sciare, viaggiare, far festa e rilassarsi vi troverete senz’altro a vostro agio in Svizzera, il paese delle meraviglie invernali.

american-express-selects-how-tow-inter-2

How to snow

Cosa c’è di più bello che avere una pista appena preparata tutta per voi da percorrere tracciando ampie curve? La migliore opportunità di usare per breve tempo una pista come se fosse di vostra proprietà è quella di accedere alle piste direttamente dal vostro hotel di montagna. Qui trovate una selezione di hotel collegati direttamente alle piste. Anche chi ama lo sci di fondo non resterà deluso: 5000 chilometri di piste per lo sci di fondo si estendono lungo tutti i paesaggi innevati della Svizzera, in posizione centrale o tranquillamente appartata, secondo i vostri gusti. E per tutti coloro che non sanno ancora sciare ma che vorrebbero imparare ci sono ottime scuole di sci per grandi e piccini. Troverete ulteriori informazioni per la vostra vacanza sulla neve qui.

How to travel

Il modo migliore per raggiungere i comprensori sciistici è sicuramente utilizzando i trasporti pubblici.

Così viaggerete in modo ecologico e con lo «skipass Snow’n’Rail» potrete approfittare di uno sconto fino al 30% sul viaggio di andata e ritorno. Avrete inoltre diritto a riduzioni sugli skipass, sul noleggio di attrezzature da «INTERSPORT Rent» e su pernottamenti negli ostelli della gioventù della Svizzera.

Per cominciare il vostro viaggio invernale vi basta semplicemente scegliere un alloggio adatto online.

How to après-ski

Gli sport invernali in Svizzera non sono soltanto un’attività fisica. Dopo una giornata sulle piste si trascorrono piacevoli serate in compagnia davanti a un bicchiere di vino o facendo festa nel club. Scoprite i migliori hotel con offerte per l’après-ski e le terrazze più belle per un aperitivo anticipato sotto il sole di alta montagna. Nel Vallese, a Berna o nei Grigioni: in ogni destinazione troverete luoghi alla moda e accoglienti che renderanno le vostre vacanze invernali un’esperienza indimenticabile.

How to enjoy

Avete mai pernottato in un igloo di lusso? Volete concedervi un’esperienza rilassante con jacuzzi e massaggi in una Spa a 3000 metri di altitudine? Preferite gustare una fonduta in uno chalet tradizionale o in una cabinovia? Nella panoramica di Svizzera Turismo scoprirete tutte ciò che potete desiderare per un inverno all’insegna del relax e dei piaceri della tavola.

Il vostro inverno, i vostri vantaggi

La grande varietà dell’inverno svizzero ha qualcosa per tutti. Scoprite tra le tante altre offerte promozionali invernali di Svizzera Turismo l’esperienza sulla neve perfetta per voi, la migliore fonduta per buongustai o gli itinerari più belli per le vostre escursioni invernali. Fatevi ispirare oppure usate la funzione di ricerca per trovare in modo mirato la vostra esperienza invernale per il 2024.

Più storie

Say Cheese!

La fonduta è il piatto tradizionale svizzero per eccellenza. Ma perché il formaggio fuso gode di così tanta popolarità? E quali tendenze e variazioni sul tema «fonduta» esistono, ad esempio per chi segue un’alimentazione vegana? Immergetevi (con il vostro pane) insieme a noi nel mondo di questo classico tra i piatti a base di formaggio.

Guerlain Paris, dal 1828

Guerlain è l’alchimista parigino che dal 1828 incanta i sensi e trasforma la bellezza in arte grazie alla magia della natura. Una Maison di alta profumeria e alta cosmesi che ha elevato le creazioni su misura. Questo è ciò che la rende eccezionale.

Sport invernali con Svizzera Turismo

Con i consigli di Svizzera Turismo trovate la perfetta esperienza invernale tra i monti