Restaurant Waldhaus, Leukerbad
Il fascino di uno chalet e arte culinaria vanno di pari passo nel ristorante della corporazione «Waldhaus» di Leukerbad. Lo chef Harald Beckert crea piatti che fanno battere forte il cuore di buongustai e buongustaie. Non c’è da stupirsi che rinomate guide gastronomiche lo abbiano notato da tempo.

Affascinante, accogliente e squisito
Il «Waldhaus» punta sull’ospitalità, su un servizio personalizzato e su un’atmosfera elegante e familiare. In primo piano vi è il gustoso menù con classici regionali e sorprese stagionali preparati con amore dallo chef, spesso con un tocco creativo. La carta dei vini è molto curata e la selezione di grappe è leggendaria: oltre 70 vini e grappe pregiati aspettano di essere scoperti. Se preferite qualcosa di più rustico, accomodatevi nella capanna barbecue del «Waldhaus». La ciliegina sulla torta? Un giro con la Morgan Roadster dell’hotel: non c’è modo più elegante di conquistare le vette.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Se la scelta spettasse allo chef de cuisine opterebbe per il manzo alla Stroganoff, un classico della casa che da tempo riscuote un grande successo anche oltre i confini cantonali. Ma se si tratta di preferenze degli ospiti, un altro piatto si impone con un margine di vantaggio minimo: lo chateaubriand con salsa bernese. Tagliato in modo classico al tavolo, è accolto da applausi non appena viene servito. Forse il suo vantaggio dipende proprio da quello? Il nostro consiglio: provateli entrambi! Ad esempio in occasione di un weekend lungo al «Waldhaus».
In qualità di titolari di carta American Express, ora potete beneficiare di uno sconto del 20% sul vostro pernottamento. Scoprite subito l'offerta.