Restaurant Silex
«Silex» è un moderno ristorante europeo a Zurigo-Wiedikon con un’attenzione particolare rivolta al vino»: così il terzetto di fondatori descrive il suo progetto del cuore sul sito web. Un affascinante understatement. Quello che i tre hanno creato è di livello internazionale.

Artigianale, sostenibile e pieno di passione
Julia von Meiss, George Tomlin e Jean-Denis Roger hanno lavorato in alcuni dei migliori ristoranti ed enoteche in Francia, a Londra e a Melbourne, facendo non solo esperienza ma anche ottenendo importanti riconoscimenti. Lo chef britannico George Tomlin è stato acclamato per due volte come Giovane Chef dell’Anno in Australia. Da novembre 2021, i tre portano la loro eccellenza gastronomica nei piatti e nei calici di Zurigo con maestria artigianale, attenzione alla sostenibilità e tanto spirito e passione. Non c’è da stupirsi che il loro sapiente mix di vini genuini e cucina magistrale sia diventato ben presto più di un consiglio da insider tra intenditori.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Se volete mettervi in buone mani e farvi viziare, il menù degustazione è la scelta perfetta. «È sicuramente uno dei preferiti dai clienti», dichiara Julia von Meiss. «Si viene viziati a tutto tondo e la sorpresa è garantita. Questo vale anche per i clienti abituali, perché il nostro menù si evolve costantemente.» E cosa ordinerebbe lo chef George Tomlin? Uno dei «signature dish» come il lardo su pasta acida o le pappardelle con ragù di Duroc e fegatini di pollo? La scelta è difficile, ma questa volta opta per il menù degustazione, proprio come i clienti.