Lo stato Marriott Bonvoy Gold Elite
In qualità di membri Platinum Card riceverete lo stato Marriott Bonvoy Gold Elite anche senza i normali requisiti. Potrete approfittare di numerosi vantaggi, tra cui tariffe riservate ai soci, upgrade della camera e punti bonus in migliaia di hotel in tutto il mondo.

Vantaggi dello stato Marriott Bonvoy Gold Elite con la Platinum Card di American Express
Il programma fedeltà Marriott Bonvoy a sei livelli
Marriott è una catena alberghiera statunitense che gestisce migliaia di hotel in tutto il mondo con oltre 30 marchi. I soli Marriott Hotels & Resorts contano quasi 600 hotel in tutto il mondo. A questi si aggiungono hotel di molti altri marchi famosi, come Sheraton, The Ritz-Carlton e Westin. L’azienda offre ai suoi ospiti un programma fedeltà chiamato Marriott Bonvoy™ che offre diversi vantaggi in base ai livelli dei benefit previsti:
- Stato di soci: è possibile ottenere questo stato registrandosi gratuitamente. Offre Wi-Fi gratuito in camera, check-in in mobilità e alcuni sconti.
- Silver Elite: a partire da dieci pernottamenti all’anno, oltre alle tariffe riservate ai membri sono disponibili altri vantaggi come late check-out e un bonus punti del 10%. I punti si possono riscattare per pernottamenti, voli, auto a noleggio, esperienze o acquisti.
- Gold Elite: questo stato dà diritto a un upgrade della camera in base alla disponibilità e a un bonus punti del 25%. Si raggiunge questo livello a partire da 25 pernottamenti all’anno, oppure con la Platinum Card di American Express: questa carta garantisce automaticamente l’accesso allo stato Gold Elite senza la necessità di un determinato numero di pernottamenti.
- Platinum Elite: a partire da 50 pernottamenti all’anno sono previsti ulteriori vantaggi come un upgrade preferenziale della camera (suite comprese) in base alla disponibilità, un regalo di benvenuto e un bonus punti del 50%.
- Titanium Elite: a questo livello si ricevono ulteriori privilegi come servizio personalizzato, una garanzia di 48 ore sulla camera e un bonus punti del 75%.
- Ambassador Elite: lo stato più alto si ottiene a partire da 100 pernottamenti e spese qualificate per un totale di USD 23 000 all’anno. Dà diritto a orari di check-in e check-out a scelta e a uno speciale servizio Ambassador.
Lo stato Gold Elite: vantaggi interessanti per i membri Platinum Card
Lo stato Gold Elite rende un soggiorno in un hotel Marriott indimenticabile. I titolari e le titolari di una Platinum Card ottengono questo stato automaticamente a condizione che si registrino una tantum per tale stato. I vantaggi sono validi in tutti gli hotel del Gruppo. Ecco cosa vi attende:
- Upgrade della camera: con lo stato Gold Elite vi sarà concesso un upgrade della camera in base alla disponibilità. Gli upgrade possono includere camere d’angolo, camere con vista speciale, camere al piano superiore, camere con servizi speciali e camere ai piani executive. Questo bonus è disponibile presso quasi tutti i marchi della catena alberghiera.
- Late check-out: in qualità di membri «Gold Elite Status» potrete chiamare la reception la mattina del check-out e richiedere un late check-out fino alle ore 14:00. La richiesta sarà accordata in base alla disponibilità.
- Regalo di benvenuto: nella maggior parte dei marchi appartenenti al Gruppo Marriott, i membri «Gold Elite Status» ricevono un regalo di benvenuto di 500 punti e 250 punti presso tutti gli altri marchi.
- Punti bonus: è previsto un bonus del 25% sui punti raccolti durante il soggiorno. I punti si possono riscattare per soggiorni negli hotel che partecipano al programma, esperienze «Moments», voli e altri merci e servizi.
- WLAN: è incluso anche l’accesso a Internet premium in camera.
- Vantaggi per i membri e i membri «Silver Elite»: con lo stato Gold Elite potrete approfittare anche dei vantaggi delle categorie «Silver» e «Member». Questi includono uno sconto del 10% nel negozio di articoli da regalo presso i marchi che partecipano al programma, l’accesso ai numeri telefonici di assistenza per i membri e sconti di almeno il 2% sui pernottamenti.
Buono a sapersi: anche i titolari e le titolari di carta supplementare approfittano di tutti i bonus menzionati. La carta supplementare Platinum è disponibile gratuitamente. Per tutti i bonus valgono le Condizioni generali del programma bonus.
Programmi di hotel in tutto il mondo con la Platinum Card
La Platinum Card conviene particolarmente per chi viaggia spesso: oltre all’interessante stato Gold Elite presso gli hotel del Gruppo Marriott, i titolari e le titolari di questa carta di credito premium beneficiano di livelli più elevati anche nei programmi fedeltà di altri hotel rinomati senza dover soddisfare i normali requisiti. Viene ad esempio concesso l’accesso gratuito a: Radisson Rewards Premium Status, MeliáRewards Gold Membership e Hilton Honors Gold Status.
I membri Platinum Card ricevono inoltre numerosi vantaggi in oltre 1600 hotel in tutto il mondo che aderiscono a uno dei due programmi di hotel di American Express: The Hotel Collection e Fine Hotels + Resorts. In questi rinomati hotel è previsto ad esempio un credito da spendere in hotel d’importo pari a USD 100 o, in alcuni casi, una colazione giornaliera per due persone in omaggio.
American Express e Marriott Bonvoy: più comfort, più relax
Con la Platinum Card potrete godere di un trattamento speciale negli hotel del Gruppo Marriott. Lo stato Gold Elite, ottenuto dopo la registrazione gratuita, vi offre vantaggi come un upgrade gratuito della camera, un late check-out, l’accesso a Internet premium, un regalo di benvenuto nonché punti bonus. Approfitterete inoltre dei vantaggi dello stato di soci e dello stato Silver Elite. Ciò offre maggiore comfort e relax senza dover soddisfare condizioni come un determinato numero di pernottamenti.
Vi consigliamo di richiedere la Platinum Card di American Express subito e di utilizzarla per prenotare il vostro prossimo viaggio e hotel prestigiosi.
Domande e risposte frequenti
In qualità di membri Platinum Card acquisite lo stato Marriott Bonvoy Gold Elite con i suoi numerosi vantaggi, come upgrade delle camere, late check-out e accesso a Internet premium.
Sì, nella Gold Card sono ad esempio inclusi due soggiorni all’anno nelle lounge aeroportuali che aderiscono al programma e in più approfittate di un pacchetto assicurativo di ampia portata.
Ad aprile 2025 fanno parte del Gruppo Marriott i marchi seguenti: AC Hotels, Aloft Hotels, Apartments by Marriott Bonvoy, Autograph Collection Hotels, City Express, Courtyard, Delta Hotels, Design Hotels, EDITION, Element, Fairfield, Four Points, Four Points Flex by Sheraton, Gaylord Hotels, Homes & Villas by Marriott Bonvoy, JW Marriott, Le Méridien, Marriott Executive Apartments, Marriott Hotels, Marriott Vacation Clubs, MGM Collection with Marriott Bonvoy, Moxy Hotels, Protea Hotels, Renaissance Hotels, Residence Inn, Sheraton, SpringHill Suites, St. Regis, The Luxury Collection, The Ritz-Carlton, TownePlace Suites, Tribute Portfolio, W Hotels, Westin.