Trasferimento Avios con Amex: come funziona
Come convertire i punti Membership Rewards di American Express in Avios con British Airways.

Raccogliete punti con Membership Rewards
Il programma Membership Rewards di American Express permette ai titolari e alle titolari di carta di credito di raccogliere punti ogni volta che effettuano un pagamento. Che si tratti di viaggi, acquisti in un negozio o shopping online. La registrazione al programma è facile e veloce.
I punti raccolti possono essere convertiti in cambio di premi interessanti nello shop dei premi. È inoltre possibile pagare con i punti in circa 60 000 negozi o ristoranti selezionati. La partecipazione a Membership Rewards è inclusa nella Platinum Card, nella Gold Card e nell’American Express Card.
Chi viaggia spesso può usufruire di un’altra opzione con Membership Rewards: può convertire i punti raccolti in miglia di volo e assicurarsi così vantaggi con le compagnie aeree preferite. Con British Airways è possibile trasferire i punti in Avios, sempre tramite lo shop dei premi.
Spiegato passo passo: il trasferimento Avios da American Express
Se desiderate convertire i vostri punti Membership Rewards in Avios, procedete come segue:
- Andate nello shop dei premi e selezionate la categoria «Trasferimento di punti a programmi partner» nella sezione «Viaggi».
- Selezionate «The British Airways Club» tra i vari programmi disponibili.
- Inserite il numero di punti che desiderate trasferire in Avios.
- Inserite il vostro indirizzo e-mail.
- Cliccate sul pulsante «Trasferisci ora».
Riceverete due Avios per tre punti Membership Rewards. Il valore esatto del numero di punti desiderato verrà visualizzato durante il processo. Per ogni trasferimento è necessario convertire almeno 1002 punti. Poiché il processo può richiedere fino a cinque giorni, è consigliabile avviare il trasferimento in tempo utile prima di prenotare un volo.
Buono a sapersi: per ricevere e riscattare Avios, è necessario essere iscritti al programma fedeltà «The British Airways Club».
Utilizzo degli Avios dopo il trasferimento
Ci sono molti modi per riscattare gli Avios. Il più ovvio è la prenotazione di voli pagati con Avios. Tuttavia, anche gli upgrade sono un’opzione interessante e trasformano un viaggio in un’esperienza esclusiva.
Con Avios potete anche pagare la prenotazione di bagagli o posti aggiuntivi. Oltre ai voli premio, come premi Avios è possibile selezionare anche soggiorni in hotel, prenotazioni di auto a noleggio e attività per il tempo libero.

Molti altri vantaggi di viaggio con American Express
In particolare la Platinum Card di American Express offre numerosi vantaggi nei viaggi. Questi includono:
- accesso a oltre 1700 lounge ed esperienze aeroportuali
- tariffe preferenziali con le compagnie aeree partner
- vantaggi in numerosi hotel attraverso i due programmi di hotel Fine Hotels + Resorts e The Hotel Collection
- status premium nei programmi fedeltà delle catene alberghiere Marriott, Radisson, Hilton e Meliá
- condizioni speciali per le prenotazioni di auto a noleggio
- assicurazione completa sui viaggi
- Travel & Lifestyle Service con molti vantaggi ed esperienze speciali
Anche la Gold Card offre ai viaggiatori e alle viaggiatrici una serie di vantaggi interessanti, come due visite gratuite alle lounge aeroportuali all’anno, sconti su auto a noleggio e alcune assicurazioni.
Come funziona il trasferimento Avios con American Express
In qualità di titolari di carta potete raccogliere punti attraverso i pagamenti effettuati con il programma Membership Rewards di American Express. Nello shop dei premi potete trasferire questi punti in Avios per «The British Airways Club». Per ogni tre punti vengono trasferiti due Avios, che in seguito potrete riscattare, tra altre cose, per prenotazioni di voli.
Domande frequenti
Sì, è possibile. Se raccogliete punti attraverso il programma bonus Membership Rewards di American Express, potete convertirli in Avios nel programma fedeltà «The British Airways Club».
Nello shop dei premi di Membership Rewards è possibile trasferire facilmente i punti American Express in Avios; selezionate il numero di punti da trasferire, inserite l’indirizzo e-mail e autorizzate la procedura.
Per ogni tre punti raccolti riceverete due Avios, che potrete riscattare per prenotazioni di voli o altri premi.