Lounge aeroportuali a Ginevra: ingresso gratuito con Amex
La Platinum Card di American Express vi dà accesso gratuito a queste quattro lounge aeroportuali.

Swissport Horizon Lounge: un’atmosfera accogliente al centro del terminal
La Swissport Horizon Lounge si trova nel Terminal 1, dopo il controllo di sicurezza, sul lato destro, al piano rialzato. La lounge aeroportuale, piuttosto piccola e molto accogliente con il suo aspetto in legno e i suoi mobili neri, offre diversi servizi: un’ampia scelta di cibi e bevande, postazioni di lavoro ben attrezzate e comode sedute.
I titolari della Platinum Card hanno accesso gratuito alla lounge aeroportuale di Ginevra: l’iscrizione a Priority Pass è inclusa tra i numerosi vantaggi di viaggio di questa carta di credito premium. Questo vi dà accesso a più di 1.700 di queste lussuose lounge in oltre 140 Paesi in tutto il mondo.
Buono a sapersi: la Swissport Horizon Lounge, priva di barriere architettoniche, è aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 20.30 e la permanenza è limitata a tre ore.

Marhaba Lounges: coccole ad alto livello
A Ginevra ci sono due Marhaba Lounges, una nel Terminal 1 e una nell’ala est, da dove partono i voli non Schengen. Nel terminal principale, troverete la lounge dopo il controllo di sicurezza sul lato sinistro al piano rialzato, nell’ala est all’altezza del gate C54 al primo piano.
Entrambe le lounge Marhaba sono accessibili gratuitamente con la Platinum Card. Entrambe offrono un concetto di lounge ben studiato, con bevande gratuite e un’ampia scelta di cibo, oltre a tutti gli utensili necessari per lavorare.
Crystal Lounge by Aspire: moderno complesso di vetro
La Crystal Lounge by Aspire è probabilmente la lounge aeroportuale più elegante dell’Aeroporto di Ginevra e può essere utilizzata gratuitamente dai soci Platinum Card. Si trova nell’ala est, sopra i moli C53 e C54, ed è accessibile ai passeggeri che viaggiano con voli non Schengen.
Il design degli interni è stato curato in ogni dettaglio: I divisori, le luci e i mobili coordinati creano un’atmosfera elegante. Le zone per lavorare, mangiare e rilassarsi sono spazialmente separate l’una dall’altra nella nuovissima lounge dell’aeroporto di Ginevra.
Viaggiare in relax grazie all’accesso gratuito alle lounge aeroportuali di Ginevra
Nel piccolo aeroporto di Ginevra è possibile scegliere tra sette diverse lounge. Con la vostra American Express Platinum Card avete accesso gratuito alle quattro lounge qui descritte. Potrete così mangiare e bere bene prima della partenza, lavorare in pace o rilassarvi.
Inoltre, non è un problema passare da una lounge all’altra se una è più affollata. L’American Express Gold Card vi dà accesso gratuito alle lounge Priority Pass due volte all’anno; ogni visita aggiuntiva costa 35 USD, quindi passare dalla Gold Card alla Platinum Card può essere vantaggioso.
E ricordate, se viaggiate spesso in aereo: Potete raccogliere miglia di volo anche con American Express. In qualità di Platinum Card, inoltre, riceverete ogni anno un credito SWISS di 100 franchi.
Domande frequenti
A partire da luglio 2025, l’aeroporto di Ginevra dispone di sette lounge aeroportuali diverse.
Con la Platinum Card avete accesso gratuito alle due Marhaba Lounges, alla Swissport Horizon Lounge e alla Crystal Lounge by Aspire. Con la Gold Card potete visitare gratuitamente una lounge aeroportuale due volte all’anno; ogni ingresso aggiuntivo costa 35 USD.
L’offerta standard delle lounge aeroportuali comprende postazioni di lavoro ergonomiche per preparare gli appuntamenti e ricaricare i dispositivi in tutta tranquillità, nonché spaziose poltrone o lettini per rilassarsi e cibo e bevande gratuiti.