American Express Centurion Lounge Heathrow
Decollate rilassati dopo un delizioso spuntino grazie all’American Express Lounge di Heathrow.

Lounge Centurion all’aeroporto di Heathrow
Che siate in viaggio da Heathrow a Zurigo per affari, che stiate tornando a Basilea alla fine della vostra vacanza o che stiate facendo scalo a Londra, i tempi di attesa in aeroporto sono spesso inevitabili. Potete sfruttare al meglio questo tempo in una lounge aeroportuale.
Se viaggiate verso o via Londra, all’aeroporto di Heathrow (LHR) troverete la Centurion Lounge, una lounge gestita da American Express. Si trova nel Terminal 3, utilizzato principalmente da molte compagnie aeree internazionali.
Accesso e autorizzazione alla Amex Lounge a Heathrow
In qualità di titolare di una American Express Platinum Card e con una carta d’imbarco valida, ha accesso gratuito alla Centurion Lounge dell’aeroporto di Heathrow. È inoltre possibile portare con sé fino a due accompagnatori. Questo è particolarmente vantaggioso per i viaggi in famiglia o per i viaggi d’affari.
Buono a sapersi: ai titolari di una American Express Card Gold si applicano condizioni speciali per quanto riguarda l’accesso alle lounge aeroportuali. Ad esempio, la Gold Card è più conveniente per chi vola solo occasionalmente ma apprezza il comfort.
Interni e atmosfera
La Centurion Lounge di Heathrow definisce gli standard in termini di design e di atmosfera. Il concetto di sala spaziosa e luminosa cattura l’attenzione non appena si entra:
- Gli interni sono realizzati con materiali di alta qualità come legno, ottone e marmo.
- La lounge combina l’eleganza britannica con lo chic internazionale.
- Le opere d’arte alle pareti e le grandi finestre lasciano entrare molta luce naturale.
Le aree di seduta hanno un design vario: Oltre alle classiche poltrone, troverete accoglienti nicchie per lavorare, divani lounge per un rapido pisolino e un tranquillo angolo biblioteca. Se tenete alla discrezione o avete bisogno di lavorare, potete anche ritirarvi in piccole aree di lavoro separate.
Ristorazione nella lounge American Express dell’aeroporto di Heathrow
Per molti viaggiatori, la ristorazione in aeroporto è un criterio importante. Nella Centurion Lounge di Heathrow, l’attenzione è rivolta a una ristorazione varia e di alta qualità:
- Vengono serviti buffet variabili: Si possono gustare piatti caldi e freddi, dalla classica colazione all’inglese a piatti internazionali e colorate varianti di insalate.
- Le bevande sono incluse: c’è un bar ben fornito con vini regionali e internazionali, champagne, cocktail e bevande calde come caffè e, tipicamente britannico, tè di alta qualità.
- Perché si mangia con gli occhi: il cibo è presentato in modo attraente in piccole porzioni e il buffet è sempre fresco e invitante.
Oltre al cibo, alle bevande e all’ambiente elegante, potrete beneficiare di altri vantaggi che rendono il vostro soggiorno nella Centurion Lounge un’esperienza memorabile.
Servizi della Lounge di Heathrow per i clienti Amex
Internet gratuito e ad alte prestazioni, ideale soprattutto per chi viaggia per lavoro.
È possibile rinfrescarsi dopo o prima di un volo a lungo raggio.
Le zone appartate offrono spazio per il lavoro concentrato o per le discussioni riservate.
Attenzione personale, personale cordiale: il tipo di servizio che i viaggiatori apprezzano.
Se siete alla ricerca di pace e tranquillità, troverete diverse aree lontane dall’azione principale.
Accesso con American Express: altre lounge aeroportuali a Heathrow
Oltre alla Centurion Lounge, i titolari di un’American Express Platinum Card o Gold Card hanno accesso a un totale di 1.700 lounge aeroportuali in tutto il mondo. All’aeroporto di Heathrow, ad esempio:
- Plaza Premium Lounges: queste lounge sono caratterizzate da un’atmosfera elegante e tranquilla e da un’ampia offerta di cibo e bevande. Con il Priority Pass, che ricevete gratuitamente in quanto titolari di American Express Platinum Card, potete visitare gratuitamente la lounge per un massimo di due ore.
- Lounge Lufthansa (nel Terminal 2): Se avete un biglietto del Gruppo Lufthansa e una American Express Platinum Card, siete i benvenuti nella Lufthansa Senator Lounge di Heathrow prima della partenza. Gli interni luminosi, l’abbondante luce naturale e il concetto di open space sono tanto moderni quanto invitanti.
Per tutti coloro che apprezzano la flessibilità: A seconda del prodotto della carta, l’American Express Global Lounge Collection vi dà accesso ad altre lounge partner all’aeroporto di Heathrow. Ad esempio, la No1 Lounge (Terminal 3) o la Club Aspire Lounge (Terminal 5a).
American Express Lounge di Heathrow: valore aggiunto grazie alla Platinum Card
L’Amex Centurion Lounge di Heathrow convince per il riuscito mix di stile, ospitalità e comfort. In particolare, per i titolari di American Express Platinum Card, una visita alla lounge offre un chiaro valore aggiunto:
Un rifugio premium vi attende nell’ambiente vibrante dell’aeroporto. Con cibo eccellente, bevande di alta qualità e un servizio che non lascia nulla a desiderare.
Per i viaggiatori che esigono un alto livello di discrezione ed eccellenza, la lounge del Terminal 3 è il modo ideale per trascorrere in tutta comodità il tempo di attesa prima della partenza.
Domande frequenti
L’Amex Centurion Lounge si trova nel Terminal 3 dell’aeroporto di Londra Heathrow, vicino al Gate 15.
Possono accedere gratuitamente i titolari di American Express Platinum Card e i loro accompagnatori, a seconda del tipo di carta.
La lounge è aperta tutti i giorni, di solito dalle 5.30 alle 21.00. Gli orari esatti possono variare leggermente a seconda dell’orario dei voli.