Le 5 lounge aeroportuali più belle del mondo
La Platinum Card di American Express vi dà accesso gratuito a queste lounge aeroportuali.

Sala VIP Advantage all’aeroporto di Belo Horizonte
Le lounge aeroportuali offrono esattamente i servizi che i viaggiatori stressati desiderano. Questo è particolarmente vero per la Advantage VIP Lounge dell’aeroporto di Belo Horizonte in Brasile, che è stata votata come la migliore al mondo ai Priority Pass Excellence Awards. Si trova al Terminal 1, dove partono i voli nazionali.
Secondo le numerose recensioni dei clienti, si può godere di un’ottima cucina, di un servizio attento e di un eccellente relax grazie alla generosa quantità di spazio disponibile. Sono disponibili docce e un deposito bagagli. Un’area giochi separata per i bambini assicura facce felici tra i più piccoli.
E chi vuole lavorare in tranquillità può farlo senza limitazioni grazie alla connessione Wi-Fi veloce e alle postazioni di lavoro ben attrezzate. Anche di notte, perché la Advantage VIP Lounge è aperta 24 ore su 24.
Vincitore del "Priority Pass Excellence Award".
La classifica dei "Priority Pass Excellence Awards" si basa sulle recensioni dei clienti sull’app e sul sito web dal 25 marzo 2024 al 25 marzo 2025. L’Advantage VIP Lounge ha convinto i clienti.
Sale 080 dell’aeroporto internazionale Kempegowda di Bangalore
Anche le due 080 lounge dell’aeroporto di Bangalore, in India, sono state premiate. Sono due delle sei lounge aeroportuali di tutto il mondo che fanno parte dei "Pionieri dell’anno". Questo premio viene assegnato alle lounge che offrono servizi e soluzioni uniche e innovative che migliorano l’esperienza complessiva dei viaggiatori.
Le due 080 lounge (Domestic e International) hanno colpito la giuria per il loro approccio sostenibile ben studiato e radicato sul territorio. Questo include un risparmio energetico del 40% rispetto alle lounge convenzionali, l’uso di materiali ecologici e il concetto delle 50 miglia. Quest’ultimo si riferisce all’approvvigionamento di ingredienti e prodotti per la lounge da un raggio massimo di 50 miglia dall’aeroporto.
Ma anche il servizio e le offerte per i viaggiatori sono di alto livello: con offerte speciali come il brunch domenicale o il cinema, le lounge si distinguono chiaramente dallo standard. Anche gli orari di apertura continui sono tutt’altro che standard.
Buono a sapersi: anche l’Infinity Lounge e la Library Lounge di Nizza, il Kepler Hotel & Lounge di Riga e il Kepler Club di Kuala Lumpur sono stati premiati come "Pionieri dell’anno".
Lounge di Vienna all’aeroporto di Vienna Schwechat
La Vienna Lounge dell’aeroporto di Vienna è stata riconosciuta come la migliore lounge europea. È disponibile per i passeggeri dei voli nazionali e internazionali ed è apprezzata da molti viaggiatori. Grazie all’ampio spazio disponibile, raramente è affollata.
Oltre ai servizi standard di una lounge aeroportuale, la Vienna Lounge offre molti extra: un’area tranquilla con lettini, un’area giochi separata per i bambini, un’area per le famiglie, un cinema, una sala di preghiera e una terrazza esterna per i fumatori. Il deposito bagagli è gratuito, così come la possibilità di far lucidare le scarpe.
Con la sua eleganza viennese, l’arte locale alle pareti e l’eccellente cucina, il Vienna Lounge si è guadagnato il premio. La vista panoramica sul piazzale dell’aeroporto non è apprezzata solo dai bambini. La lounge è aperta tutti i giorni dalle 4.30 alle 22.00.
Sala Kyra dell’aeroporto di Hong Kong
La Kyra Lounge dell’aeroporto internazionale di Hong Kong si è aggiudicata il primo posto nella classifica regionale Asia/Pacifico. Non appena i passeggeri entrano nella lounge, inaugurata solo nell’estate del 2024, si rendono subito conto che questa sala d’attesa è un po’ più esclusiva e moderna dello standard.
Vicino al gate 23, i visitatori possono aspettarsi una lounge luminosa con finestre a tutta altezza e deliziosi piatti regionali: Dim Sum cantonesi, BBQ in stile asiatico e numerosi piatti che possono essere ottenuti allo stesso modo degli iconici spuntini di strada di Hong Kong, come il pesce siu mai e le tradizionali polpette di pesce al curry.
Il bar offre una selezione di birre pregiate, vini, liquori e bevande analcoliche, oltre a cocktail e mocktail preparati al momento. Il Kyra Lounge è aperto tutti i giorni dalle 5:30 alle 23:30 e richiede un abbigliamento smart casual.
La Grand Lounge Elite dell’aeroporto di Città del Messico
Nella migliore Priority Lounge del Nord America vi sembrerà di essere nello spazio: questo non solo per l’offerta di cibo galatticamente buono, ma anche per il design complessivo della lounge, compresi gli interni e le sale. Qui potrete sorseggiare il vostro drink in una riproduzione della capsula dell’Apollo 11.
L’esclusività e il comfort sono una priorità assoluta nella Grand Lounge Elite. Godetevi un servizio di prima classe come il servizio al tavolo, una selezione di bevande di alta qualità, docce private e un’attenzione personalizzata. Un golf cart vi accompagnerà al gate di partenza.
La lounge, aperta 24 ore su 24, si trova al Molo H dell’Aeroporto Internazionale Benito Juarez, dove è consigliabile indossare un abbigliamento smart casual o una tuta spaziale.
Domande frequenti
La Advantage VIP Lounge dell’aeroporto di Belo Horizonte in Brasile è stata votata come la migliore lounge aeroportuale del mondo nel 2025 ai "Priority Pass Excellence Awards".
Con la Platinum Card avrete accesso a tutte le lounge Priority Pass, mentre con la Gold Card potrete usufruire di due visite gratuite all’anno. Inoltre, la Platinum Card vi dà accesso gratuito a tutte le lounge dell’American Express Global Lounge Collection®.
Nelle lounge aeroportuali potete rilassarvi su comode poltrone o lettini, lavorare in postazioni di lavoro ben attrezzate o gustare cibi e bevande gratuiti. Molte lounge dispongono anche di docce e aree esterne.