Brasserie 1809, Saas-Fee
La Brasserie 1809 dell’hotel a cinque stelle The Capra combina lusso discreto con fascino alpino. Sia negli arredi degli interni che nei piatti.
Piatti assemblati con cura in stile brasserie
Chi apprezza tanto un ambiente intimo quanto il lusso, da The Capra troverà il suo buen retiro, e nella Brasserie 1809 un tempio dei piaceri della tavola dove sentirsi subito a casa. Lo chef Sebastian Walczak e il suo team si ispirano alla ricca tradizione della cucina alpina svizzera e italiana, creando piatti semplici e assemblati con cura in stile brasserie. Tra l’altro: nessuno degli ingredienti stagionali e sostenibili proviene da più di 150 chilometri di distanza. Una sottile differenza che si percepisce nel gusto.
Nell’ambito del winter special 2025 di Svizzera Turismo e American Express, The Capra ha in serbo per voi un’offerta esclusiva: soggiornando per due notti in questo hotel chalet a cinque stelle riceverete un buono per cibi e bevande da consumare nella Brasserie 1809. Vi basta semplicemente pagare la vostra camera o suite con la carta American Express.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Allo chef Walczak non ci vuole molto per decidere cosa servirebbe a sé stesso: un’insalata di roast beef come antipasto, seguita da pappardelle fatte in casa con ragù d’anatra, ortaggi a radice e more. E gli ospiti cosa apprezzano particolarmente? «Al momento, come piatto principale è molto richiesto il petto d’agnello alle erbe dell’Appenzello», afferma. «Come antipasto la lingua di wagyu svizzero con brioche, rafano e crauti». E se solo leggendo vi è già venuta l’acquolina in bocca, siete in buona compagnia!