Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Brasserie 1809, Saas-Fee

La Brasserie 1809 dell’hotel a cinque stelle The Capra combina lusso discreto con fascino alpino. Sia negli arredi degli interni che nei piatti.

american-express-selects-dining-moments-brasserie-1809-1

Piatti assemblati con cura in stile brasserie

Chi apprezza tanto un ambiente intimo quanto il lusso, da The Capra troverà il suo buen retiro, e nella Brasserie 1809 un tempio dei piaceri della tavola dove sentirsi subito a casa. Lo chef Sebastian Walczak e il suo team si ispirano alla ricca tradizione della cucina alpina svizzera e italiana, creando piatti semplici e assemblati con cura in stile brasserie. Tra l’altro: nessuno degli ingredienti stagionali e sostenibili proviene da più di 150 chilometri di distanza. Una sottile differenza che si percepisce nel gusto.

Nell’ambito del winter special 2025 di Svizzera Turismo e American Express, The Capra ha in serbo per voi un’offerta esclusiva: soggiornando per due notti in questo hotel chalet a cinque stelle riceverete un buono per cibi e bevande da consumare nella Brasserie 1809. Vi basta semplicemente pagare la vostra camera o suite con la carta American Express.

Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?

Allo chef Walczak non ci vuole molto per decidere cosa servirebbe a sé stesso: un’insalata di roast beef come antipasto, seguita da pappardelle fatte in casa con ragù d’anatra, ortaggi a radice e more. E gli ospiti cosa apprezzano particolarmente? «Al momento, come piatto principale è molto richiesto il petto d’agnello alle erbe dell’Appenzello», afferma. «Come antipasto la lingua di wagyu svizzero con brioche, rafano e crauti». E se solo leggendo vi è già venuta l’acquolina in bocca, siete in buona compagnia!

Altri Dining Moments

Brasserie LOK, San Gallo

Un tocco di Parigi dove un tempo c’erano le locomotive: la Brasserie LOK sorprende con la sua cucina da brasserie in un edificio industriale ricco di storia, e lo fa con tanta verve.

Entrecôte Fédérale, Berna

Nel bistrot Entrecôte Fédérale con vista sul Palazzo federale l’esperienza è la qualità. Per questo qui ci si concentra sull’essenziale: squisite prelibatezze e un’ospitalità che viene dal cuore.