Header

Ricerca

Login

La Fourchette

Piccolo, raffinato e una vera dritta da intenditori per serate rilassanti nella città sul Reno, «La Fourchette» combina cibo squisito e il fascino di un bistrot francese con un assortimento selezionato di vini e specialità gastronomiche da asporto.

american-express-selects-la-fourchette

Saluti dal Boulevard de Montparnasse

Il crémant d’Alsace è sempre pronto per essere servito e sulla piccola carta del bistrot leccornie fatte in casa aspettano soltanto di allietare il palato. Asparagi con vinaigrette alle fragole, finocchio cotto nel miele o pâté en croûte con rabarbaro – tutti i piatti sono stagionali e preparati con tanto amore, rinunciando intenzionalmente alle classiche «portate». Invece, i piatti arrivano semplicemente in tavolo e possono essere condivisi e combinati a piacere.

Shopping il sabato, brunch la domenica

Durante la settimana, la co-fondatrice Laetitia cucina con passione per gli ospiti e prepara in parallelo specialità di ogni genere per il fine settimana. Infatti, ogni sabato ne «La Fourchette» dalle 10 alle 16 si svolge il «Gäbelimärt» dove si possono acquistare le leccornie fatte in casa di Laetitia nonché vino, pane e molto altro ancora. La domenica, per concludere la settimana è in programma un brunch prolungato, uno dei migliori di Basilea. Da provare assolutamente.