Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

SPIGA Ristorante

Si può tradurre l’autentico stile di vita italiano in un’offerta gastronomica senza fronzoli? Sì! SPIGA lo dimostra in sei luoghi molto frequentati in Svizzera

american-express-selects-dining-moments-spiga-ristorante-1

Isole del gusto italiano in luoghi di forte passaggio

In Italia, mangiare non significa semplicemente togliersi la fame. Il cibo è un’occasione di gioia, divertimento e fuga dallo stress della vita quotidiana. Per questo il motto di SPIGA è: entrate, staccate la spina e godetevi un pezzo della gioia di vivere italiana. Nella Svizzera tedesca, SPIGA ha creato sei di queste isole di piacere: presso la stazione Westside di Berna, nello ShopVille di Zurigo, nel Shoppi Tivoli di Spreitenbach, nel Seedamm-Center di Pfäffikon SZ, nel Glattzentrum di Zurigo e nello Steinbock presso la stazione di Coira. Ciascuna di esse offre un’ampia scelta di piatti italiani autentici in un’atmosfera rilassata e familiare. Quindi, proprio quello che ci vuole nei luoghi affollati e frenetici. E chi il piacere se lo vuole portare a casa, può ordinare comodamente tutti i piatti come «da portare via». Buon appetito!

Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?

Abbiamo chiesto nel ristorante SPIGA nel Shoppi Tivoli di Spreitenbach. Al momento sono molto popolari la bruschetta di polenta croccante con cime di rapa e formaggio fresco e le caserecce cremose con tartufo nero. E lo chef? Comincia con salmone marinato con burrata. E come portata principale sceglie gli gnocchi di castagne con crema di zucca e formaggio della regione a scaglie.

Altri Dining Moments

AMEO Ristorante, Zurigo

Nell’AMEO l’arte e la cucina si incontrano, con proposte completamente nuove ogni due o tre mesi. Infatti, ogni esposizione ispira un menù diverso da quattro a sei portate. Qui gli argomenti di conversazione non mancano mai, perché due temi sono già sul tavolo: il gusto e l’arte.

Wirtschaft zur alten Post, San Gallo

Antiche mura, idee nuove: nella Wirtschaft zur alten Post, Diogo de Carvalho sorprende con classici regionali ed esotici, spesso con un mix di entrambi.