Wirtschaft zur alten Post, San Gallo
Antiche mura, idee nuove: nella Wirtschaft zur alten Post, Diogo de Carvalho sorprende con classici regionali ed esotici, spesso con un mix di entrambi.
Piacere raffinato tra sapori di casa e suggestioni esotiche
Di solito la serata inizia allo champagne bar e caffetteria al piano terra, quindi si sale al piano superiore per consultare il menù. Quello che segue fa brillare gli occhi ai buongustai: la cucina di Diogo de Carvalho gioca abilmente con i contrasti tra aromi, combina prodotti regionali ed esotici e rivisita piatti classici con un tocco sorprendente. Anche la carta dei vini ha una sua personalità: dalle cuvée europee ai vini di carattere provenienti dall’Argentina, dall’Australia o dalla California. Il tutto nell’atmosfera accogliente di una tradizionale trattoria sangallese «Erststockbeiz». 14 punti GaultMillau compresi.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Quando nell’animata locanda vicino alla Klosterplatz di San Gallo torna la tranquillità, Diogo de Carvalho si concede un gazpacho di barbabietola rossa e, come piatto principale, le sue strisce di fegato di vitello alla maniera dello chef con rösti croccante. E cosa scelgono i clienti? «Sempre qualcosa di diverso», ride il maestro. Al momento va forte la sua versione «al contrario» del vitello tonnato: delicati ravioli con tonno teriyaki e spinaci freschi invece della consueta carne di vitello affettata con salsa di tonno. Come piatto principale, tra i preferiti c’è la tenera coscia di agnello con salsa provenzale, polenta bramata e ratatouille.