Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Le Grizzly, Villars-sur-Ollon

Nelle camere e suite dello Chalet RoyAlp Hôtel & Spa potrete godervi il fascino di un rifugio alpino a cinque stelle. Cosa c’è di più accogliente? Solo una cosa: il ristorante alpino interno alla struttura Le Grizzly.

american-express-selects-dining-moments-le-grizzly-1

Piaceri alpini per tutti i sensi

Un grande camino, legno e pietra ovunque e un servizio che unisce l’eleganza di un grand hotel alla cordialità vodese: da Le Grizzly l’inverno si mostra dal suo lato più accogliente. Questa atmosfera si riflette anche nella cucina. Il menu è all’insegna di fonduta e raclette in diverse varianti, dalle più tradizionali alle più sorprendenti.

I classici alpini sono accompagnati da antipasti sostanziosi e seducenti dessert come i profiteroles alla vaniglia con un cuore liquido di caramello salato Bex e salsa al cioccolato calda, o una crème brûlée alla vaniglia con liquore al pino e gelato al latte affumicato. Di una cosa potete essere certi: nessuno ha mai lasciato Le Grizzly sentendo ancora fame.

Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?

Raramente lo chef riesce ad accomodarsi a uno dei tavoli rustici in legno. Ma quando trova il tempo per farlo, non ha dubbi: «Il mio piatto preferito è la nostra fonduta con birra scura Carmine», dice. «Come antipasto aggiungerei l’assortimento di carne essiccata e salumi vodesi». Se il tempo stringe prende la raclette cotta a legna direttamente sul camino di Le Grizzly e la guarnisce in cucina con cetriolini e piccole pannocchie di mais. E cosa scelgono i clienti? «Attualmente è molto apprezzata la fonduta cremosa al tartufo del Périgord», dice lo chef. Per quanto riguarda l’antipasto, invece, gli ospiti la pensano proprio come lui.

Altri Dining Moments

SPIGA Ristorante

Si può tradurre l’autentico stile di vita italiano in un’offerta gastronomica senza fronzoli? Sì! SPIGA lo dimostra in sei luoghi molto frequentati in Svizzera

Lou’s Ristorante & Bar, Zurigo

Il ristorante «Lou’s» conquista con tre specialità della casa: grande cucina americana, cocktail creativi e un’ottima atmosfera. Il piatto forte è il pastrami fatto in casa, salmistrato per 14 giorni e affumicato con cura. Basta un morso e i sapori cominciano a ballare sulle note di Frank Sinatra.