Le Grizzly, Villars-sur-Ollon
Nelle camere e suite dello Chalet RoyAlp Hôtel & Spa potrete godervi il fascino di un rifugio alpino a cinque stelle. Cosa c’è di più accogliente? Solo una cosa: il ristorante alpino interno alla struttura Le Grizzly.
Piaceri alpini per tutti i sensi
Un grande camino, legno e pietra ovunque e un servizio che unisce l’eleganza di un grand hotel alla cordialità vodese: da Le Grizzly l’inverno si mostra dal suo lato più accogliente. Questa atmosfera si riflette anche nella cucina. Il menu è all’insegna di fonduta e raclette in diverse varianti, dalle più tradizionali alle più sorprendenti.
I classici alpini sono accompagnati da antipasti sostanziosi e seducenti dessert come i profiteroles alla vaniglia con un cuore liquido di caramello salato Bex e salsa al cioccolato calda, o una crème brûlée alla vaniglia con liquore al pino e gelato al latte affumicato. Di una cosa potete essere certi: nessuno ha mai lasciato Le Grizzly sentendo ancora fame.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Raramente lo chef riesce ad accomodarsi a uno dei tavoli rustici in legno. Ma quando trova il tempo per farlo, non ha dubbi: «Il mio piatto preferito è la nostra fonduta con birra scura Carmine», dice. «Come antipasto aggiungerei l’assortimento di carne essiccata e salumi vodesi». Se il tempo stringe prende la raclette cotta a legna direttamente sul camino di Le Grizzly e la guarnisce in cucina con cetriolini e piccole pannocchie di mais. E cosa scelgono i clienti? «Attualmente è molto apprezzata la fonduta cremosa al tartufo del Périgord», dice lo chef. Per quanto riguarda l’antipasto, invece, gli ospiti la pensano proprio come lui.