Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

americanexpress-magazin-places-hamburg-stageslider
American Express

I nostri Places and Spaces: Amburgo

Fascino cool in Germania del nord: negozi, bar e hotel a cinque stelle tra l’Alster e l’Elba.

americanexpress-magazin-places-hamburg-shopping-stagestatic

Shopping ad Amburgo

Antica città mercantile e metropoli del commercio mondiale, Amburgo offre tantissime possibilità di spendere per oggetti di valore. Ad esempio nell’Alsterhaus, un grande magazzino dalla lunga e antica tradizione con vista sull’Alster. Proprio accanto c’è «stop, shop and go» nel Neuer Wall. Qui sono in vetrina un’etichetta di lusso dopo l’altra, mentre al Fischmarkt chi si alza presto può trovare souvenir nordici.

Shopping ad Amburgo

Su cinque piani e circa 24 000 metri quadrati, questo storico grande magazzino fondato nel 1912 offre le migliori prospettive per un’esperienza di shopping esclusiva. La vista sull’Alster è compresa nel prezzo.

Nel Neuer Wall si susseguono i flagship store dei grandi marchi. Corre voce che qui si sia bruciata già più di una Platinum Card®.

Al porto, nottambuli e mattinieri si incontrano per fare colazione. Non perdetevelo e acquistate tipiche specialità gastronomiche amburghesi e souvenir da portare a casa.

americanexpress-magazin-places-hamburg-gastwerk-hotel-stagestatic

Hotel ad Amburgo

Chi sulla Reeperbahn a mezzanotte e mezza, per parafrasare una vecchia canzone tedesca, comincia ad accusare la stanchezza, ad Amburgo ha tante possibilità di trovare un buon sonno ristoratore. I due migliori indirizzi in centro sono il Grandhotel Atlantic e il SIDE Hotel. l primo è una vecchia diva con tutti i privilegi di un hotel dalla lunga tradizione. L’altro è un moderno hotel di design. Il Gastwerk è la dritta per tutti coloro che sono attirati dai paraggi dell’Elba.

Hotel ad Amburgo

Per chi non può fare a meno del design neanche quando dorme. Il nostro consiglio per gli appassionati e le appassionate di architettura moderna. Una particolare attrazione di questo hotel a cinque stelle in pietra naturale e vetro è il suo atrio alto 28 metri.

Il migliore hotel sulla piazza. Internazionale e così tipicamente amburghese che più amburghese non si può. Cool, raffinato e discreto. Nel bar dell’hotel amano incontrarsi le personalità più in vista di Amburgo.

Offre molto e non tutti lo conoscono. Questo gioiello di design nei pressi dell’Elba è il punto di partenza ideale per visitare i famosi quartieri occidentali di Altona e Blankenese.

americanexpress-magazin-places-hamburg-hafencity-stagestatic

Ristoranti, caffè e bar ad Amburgo

Da quelli tipicamente tedeschi (del nord) a quelli davvero internazionali: la metropoli anseatica è la capitale di tutti i piatti a base di pesce e nello stesso tempo la porta a una grande varietà di realtà gastronomiche. Nei ristoranti, nei caffè di tendenza e nei bar da Altona fino a Eppendorf potete gustare menù, bevande e snack eccellenti e ammirare gli abitanti della città anseatica nei loro vestiti migliori.

Caffè e ristoranti ad Amburgo

Visto al cinema e in TV: gustate cibo prelibato dal locale matador della scena gastronomica amburghese Tim Mälzer. Il buon gusto lo trovate anche nell’ambiente del suo ristorante Bullerei.

Già svegli? La mattina – o quello che si intende per mattina – l’Elbgold invita a una tazza di caffè macinato a mano. Il punto caldo per gli intenditori e le intenditrici di caffeina si trova nel quartiere di tendenza Sternschanze.

Il nostro consiglio per la serata: frequentato da tanti creativi e con la sua ricca offerta di cocktail, il popolare HERITAGE Rooftop Bar è un’autentica attrazione della città. E si può vedere anche l’acqua.

americanexpress-magazin-places-hamburg-reeperbahn-stagestatic

Da vedere ad Amburgo

Nella seconda città per grandezza della Germania c’è molto da scoprire. Iniziate il vostro fine settimana ad esempio nella HafenCity con il suo mix di cultura abitativa avveniristica e ristoranti. Anche la Elbphilharmonie, nuovo simbolo della città, non mancherà di impressionare con la sua location. I musei di Amburgo sono raggruppati intorno alla stazione centrale. Nel quartiere di St. Pauli, nomi come Dollhaus e Ritze non lasciano alcun dubbio sul fatto che qui comincia il divertimento notturno.

Da vedere ad Amburgo

Dove crociera tradizionale e fascino futuristico si incontrano. Scoprite la HafenCity con una rilassante passeggiata a piedi e chiudete in bellezza la serata con una visita alla Elbphilharmonie.

Con le loro mostre di arte e fotografia moderne, le Deichtorhallen di Amburgo superano regolarmente se stesse. Anche chi brontola quando è in programma una visita a un museo ne sarà entusiasta.

Tutto per una serata nel segno della trasgressione, questo offrono la Reeperbahn e le sue strade laterali come la Grosse Freiheit: club, discoteche e birrerie che non chiudono mai.