Veg and the City
Un vaso, la luce del sole e una buona dose di buona volontà: questo è tutto ciò che serve per iniziare a fare giardinaggio in città. E da «VEG and the City» si trova tutto ciò che chi ama l’urban gardening possa desiderare.
Insalata di campo metropolitana
Anche chi vive in città può farlo: invece di fare arrivare la lattuga dal negozio sotto casa, le verdure fresche si raccolgono direttamente sul proprio balcone. O quando ci si sta godendo il sole con gli amici sulla terrazza sul tetto, si aggiungono al proprio drink un paio di foglie di melissa che si è coltivata personalmente. L’idea vi piace ma temete che il vostro pollice non sia abbastanza verde? Allora da «VEG and the City» siete nel posto giusto. Con corsi, consigli, blog, attrezzi e una consulenza di prim’ordine imparerete l’arte del giardinaggio e non avrete il tempo di girarvi i pollici, che siano verdi o meno. E anche se siete delle vecchie volpi per quanto riguarda le tecniche di giardinaggio, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Foodscaping
Per coltivare un orto non serve la classica aiuola. Quasi ogni superficie si presta a essere piantumata. Per questo «VEG and the City» si è specializzata, tra altre cose, nel «foodscaping»: la creazione di un orto urbano che nutra sia le persone, sia le api (e altri insetti importanti). Su richiesta, i foodscaper si occuperanno per voi anche della piantumazione – dal balcone di 3 m2 fino a grandi installazioni per uffici o negozi. Preparatevi a trascorrere ore rilassanti nell’oasi in città. Happy urban gardening!