Pizzeria San Gennaro, Zurigo
L’amore nasce a 450 gradi. Perlomeno nelle quattro sedi del «San Gennaro» quando i pizzaioli infornano i loro capolavori napoletani. Secondo la «Guida completa», la guida internazionale della pizza, sono tra le migliori al mondo.

Autentiche pizze napoletane di cui vi innamorerete
Otto ore e 39 minuti dura il viaggio dalla stazione centrale di Zurigo fino a Napoli Centrale – se tutto fila liscio. Ma è possibile sentirsi come a Napoli anche senza prendere il treno. Perché nella «Pizzeria San Gennaro Zurigo Centrale», in una parte dell’ex atrio della stazione, veri pizzaioli sfornano autentiche pizze napoletane di cui innamorarsi. L’impasto? Un segreto ben custodito. Si sa solo una cosa: la pizza viene cotta a 450 gradi per un massimo di 90 secondi – per cuocere la base alla perfezione non ne servono di più. E mentre colonne di marmo, alti archi, decorazioni variopinte, due enormi forni in pietra e un tavolo di legno apparentemente infinito creano un senso di meraviglia, una cosa è al centro della scena: la pizza.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
«Naturalmente i nostri ospiti amano tutte le nostre pizze», scherza lo chef. Tuttavia, c’è una preferita: la pizza margherita, la «verace pizza napoletana». Solo le pizze autentiche al 100%, sia in termini di ingredienti che di preparazione, possono fregiarsi di questa denominazione. L’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) controlla rigorosamente questo aspetto. Lo stesso chef consuma regolarmente tutti i piatti nel menù, ma poi torna sempre al suo piatto preferito: la pizza Sorrento con prosciutto di Parma.
In qualità di titolari di carta American Express, ora potete beneficiare di uno sconto del 20% su una pizza di Sorrento e un bicchiere di Prosecco (con o senza alcol). Scoprite subito l'offerta.