Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

americanexpress-magazin-places-barcelona-stageslider

Hidden Places & Spaces: Barcellona

Una breve vacanza a Barcellona? I nostri consigli per un fine settimana nella capitale della Catalogna.

Scritto da Stephanie Kleinlein 15.03.2024

americanexpress-magazin-places-barcelona-shopping-stagestatic

Shopping a Barcellona

Che si tratti di moda glamour, di letteratura per nutrire lo spirito o di mercati all’aperto della generazione Z, a Barcellona ci si può dedicare allo shopping per un intero fine settimana. Il fatto che questa metropoli è in qualche modo diversa dal resto del Paese si rispecchia anche nel gusto dei suoi e delle sue abitanti. Ad esempio, in molti posti si utilizzano ancora tecniche artigianali tradizionali che stanno vivendo un revival con le ultime tendenze della moda.

Negozi a Barcellona

Vi consigliamo di iniziare la vostra passeggiata per la città ben vestiti. Nel centro commerciale Bulevard Rosa trovate etichette di lusso internazionali e altre che esprimono il colore locale della Catalogna.

Anche fare shopping può arricchire lo spirito. La Central è una libreria bellissima. Chi ha tempo e voglia può cominciare subito la sua nuova lettura nel bar in giardino in posizione appartata e tranquilla.

Ogni primo fine settimana del mese, il Palo Alto Market attira metà della città e dei suoi visitatori e visitatrici. Cultura unita a commercio attraente e creativo all’aperto sono il segreto del suo successo.

americanexpress-magazin-places-barcelona-mandarinoreintal-stagestatic

Hotel a Barcellona

Dove andare dopo il bar di tapas? Scoprite le attrazioni di Barcellona riposati e coccolati dopo avere pernottato in uno di questi tre straordinari hotel di lusso nel cuore della città, Qui tutti gli extra, tra cui un late check-out, un’eccellente colazione per due o un upgrade automatico della camera in base alla disponibilità, per i soci e le socie Platinum Card sono inclusi.

Hotel a Barcellona

Approfittate della vicinanza con Gaudí. Il Mandarin Oriental si trova sul Passeig de Gràcia, non lontano dai suoi capolavori architettonici e i negozi più esclusivi della città.

Prima date un’occhiata al sito web di questo membro dei migliori «Small Luxury Hotels» del mondo. Già da qui avrete modo di apprezzare la bellezza tutta particolare del Wittmore.

 

Questo gioiello è nato dall’unione di due palazzi di città nel XVIII secolo. Il suo mix di storia e design moderno è unico nel suo genere, proprio come la sua oasi sul tetto.

americanexpress-magazin-places-barcelona-restaurants-stagestatic

Ristoranti e bar a Barcellona

Mangiare e uscire – niente di più facile a Barcellona. Non dovrete che cedere alle tentazioni in cui vi imbatterete lungo il percorso o districarvi nella giungla della città puntando dritti a una specifica destinazione seguendo i nostri consigli. Destinazione che potrebbe essere un ristorante di fama internazionale, una squisita opzione «drink and dine» o un bar dove tutto ruota intorno al denaro.

Ristoranti e bar a Barcellona

Il Boca Grande – in italiano «la grande bocca» – è un punto d’incontro di tendenza per una clientela affamata, assetata e molto esigente. Gli interni sono stupendi e annesso al ristorante troverete anche il bar Boca Chica. 

Il Disfrutar figura tra i 50 migliori ristoranti del mondo. Il suo rating resiste alla prova della realtà, come testimoniano le oltre 2500 recensioni che gli fanno ottenere un punteggio complessivo di 4,8 stelle.

Consumare un drink qui è una sicurezza nel vero e proprio senso della parola. Infatti, il bar del Mandarin Oriental si trova nel caveau di quella che una volta era una banca. Sono rimaste lì perfino le cassette di sicurezza.

americanexpress-magazin-places-barcelona-castell-de-montjuic-stagestatic

Luoghi speciali a Barcellona

Impressionanti panorami sulla città e su un complesso di edifici storici dove deve essere stato bello passare la convalescenza. Poi, un museo da dove portare a casa dolcissimi souvenir. Anche se venite dal Belgio o dalla Svizzera. Godetevi le vostre passeggiate per Barcellona. Ecco tre luoghi dove vale la pena fermarsi e trattenersi un po’.

Luoghi speciali a Barcellona

Non solo in Svizzera e in Belgio, anche a Barcellona il cioccolato occupa un posto d’onore. Nel Museu de la Xocolata golosi e golose non resteranno delusi.

Chi a Barcellona pensa solo a Gaudí non conosce l’Ospedale di Sant Pau. L’imponente complesso ospedaliero è un capolavoro del modernismo ed è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Abbracciate con lo sguardo l’intera città di Barcellona! Salite con la funicolare fino al Castello di Montjuïc, un edificio storico costruito nel XVII secolo come caserma.

American Express carta

La compagnia perfetta nei viaggi

American Express Platinum Card®

L’American Express Platinum Card in metallo è lavorata con precisione, eterna e resistente. Dotata di vantaggi esclusivi, è la compagna perfetta nei viaggi e nella vita quotidiana. Il lusso che mi concedo.

American Express® Gold Card

L’American Express® Gold Card offre tanti vantaggi nei viaggi, per cibi e bevande e per lo shopping. Paga in tutto il mondo in modo sicuro quando sei in movimento e approfitta dei servizi di viaggio come accesso alle lounge, accrediti per consumazioni e per lo shopping, assicurazioni di ampia portata e 15 000 punti Membership Rewards di benvenuto.

American Express® Card

Con la carta classica di American Express sarete ospiti graditi ovunque. Grazie alla copertura assicurativa godete di grande sicurezza in tutto il mondo, mentre il programma Membership Rewards, unico nel suo genere, vi permette di approfittare di vantaggi esclusivi.