Sicurezza nei pagamenti su Internet: Con la procedura gratuita 3-D Secure SafeKey svolgerete le transazioni American Express del vostro online shop con la massima sicurezza.

 

Più sicurezza per i commercianti e i titolari di carta

«3-D Secure» è un protocollo che è stato definito dalle organizzazioni di carta di credito e che garantisce sicurezza aggiuntiva nella transazioni con carta di credito negli online shop. Da Visa si chiama «Verified by Visa», da MasterCard «MasterCard® SecureCode™» e da American Express «SafeKey®». Il principio è lo stesso per tutti: i titolari di carta di credito si identificano con un codice personale supplementare analogamente all’immissione del NIP ai bancomat. 

Semplice integrazione nel vostro online shop
SafeKey si inserisce perfettamente nel vostro processo di pagamento esistente (vedi figura). L’applicazione riconosce automaticamente se si tratta di una carta di credito registrata per 3-D Secure e apre la rispettiva pagina di autenticazione 3-D Secure. Il titolare di carta viene identificato tramite la conferma di un messaggio sul suo smartphone o l’immissione della sua parola d’ordine SafeKey. Per il resto, il processo di pagamento si svolge come di consueto.

Attivare SafeKey vi conviene
Grazie all’identificazione dell’acquirente, SafeKey riduce il rischio di abuso della carta. Se ciononostante dovessero avvenire transazioni fraudolente, nella maggior parte dei casi la responsabilità non sarà vostra, bensì dell’emittente (Issuer). Così dovrete far fronte a meno inadempienze nei pagamenti. SafeKey è valido da subito in tutto il mondo per tutte le transazioni con carta American Express. Le differenze regionali finora esistenti non ci sono più. Tuttavia, l’inversione di responsabilità non vale per le ordinazioni per telefono o e-mail (transazioni Phone/Mail Order).

Inoltre, grazie a SafeKey acquisirete nuovi clienti e aumenterete il fatturato. Infatti, la maggiore protezione motiva le persone finora preoccupate per la sicurezza ad acquistare di più online.

I vostri vantaggi in un colpo d’occhio:

  • riduzione del rischio di frode
  • maggiore garanzia del pagamento
  • condizioni di responsabilità modificate a vostro favore
  • valido per le transazioni American Express in tutto il mondo
  • nuovi clienti e aumento del fatturato

Ecco come attivare SafeKey nel vostro onlineshop
L’attivazione è semplice e gratuita. In seguito provvederemo a metterci in contatto con il vostro Payment Service Provider (come Saferpay o Datatrans) per l’attivazione.