Tè e tour nel cuore dell’Africa

  • One&Only Nyungwe House
  • One&Only Nyungwe House
  • One&Only Nyungwe House

One&Only Nyungwe House in Ruanda

Nel sud ovest del Ruanda, a sud del Lago Kivu al confine con il Burundi, su una superficie di 1020 km2 si estende il Parco Nazionale di Nyungwe, che comprende zone di foresta pluviale, boschi di bambù, pascoli, acquitrini e paludi. È qui che si trova una delle ultime foreste pluviali montane del mondo. In una delle piantagioni si erge la One&Only Nyungwe House, che vi offre un’ampia gamma di attività.

Soggiornare immersi nel verde

Le ampie suite e camere vi offrono molto spazio. Dalle grandi finestre si gode di una vista mozzafiato sulla foresta e la natura. Anche i balconi privati sono perfetti per lasciar spaziare lo sguardo sulla natura incontaminata e sui suoi abitanti selvatici. Gli ambienti, dotati di letti spaziosi e di camino, vi faranno vivere momenti piacevoli in un’atmosfera accogliente. Tutte le camere sono inoltre dotate della più moderna tecnologia, come televisori di grandi dimensioni e iPad che vi sveleranno tutto ciò che c’è da sapere sulla piantagione di tè e sul territorio.

Alla scoperta delle peculiarità del tè della piantagione

Anche dalla sala da pranzo si gode di una vista generosa sulla natura ispiratrice. Qui potete mangiare e sentirvi a vostro agio dall’alba al tramonto. Ingredienti biologici e locali, molti dei quali provengono direttamente dall’orto dello chef, sono alla base dei menù creati dallo chef Treasure Makwanise e dalla sua brigata. Gli aromi della natura del Ruanda e la cucina rustica e tradizionale vengono reinterpretati in chiave moderna e ricondotti all’essenziale. Anche il tè coltivato nella piantagione viene usato spesso per conferire ai piatti un tocco particolare.

Se però desiderate gustare il piacere puro del tè, potrete accomodarvi nella Tea Lounge e assistere ad una cerimonia tradizionale del tè.

Tour esclusivi per ammirare le meraviglie della natura

Scoprite il vivace centro del Parco Nazionale di Nyungwe e osservate gli animali selvatici nel loro habitat naturale. Un’escursione conduce direttamente agli scimpanzé. In piccoli gruppi è possibile osservare una delle ultime popolazioni in libertà e come le scimmie giocano e scorrazzano nelle ore mattutine. Un’altra escursione conduce fino ai colobi, scimmie di color bianco e nero, e ai cercopitechi, che sono di casa nelle foreste di montagna. Il Parco Nazionale è popolato da oltre 300 specie di uccelli. Imparate a riconoscerne i versi e i canti tipici. Molti altri tour vi faranno conoscere da vicino i tanti colori della flora, vi condurranno a cascate mozzafiato e vi offriranno una vista sensazionale su questa vasta e incontaminata terra..

00800 80 600 609


Log inHome