Località idilliache lungo la costa mediterranea

  • Traumorte entlang der Mittelmeerküste
  • Traumorte entlang der Mittelmeerküste
  • Traumorte entlang der Mittelmeerküste
  • Traumorte entlang der Mittelmeerküste
  • Traumorte entlang der Mittelmeerküste
  • Traumorte entlang der Mittelmeerküste

Uliveti, verdi vigneti, ripide scogliere, spiagge da sogno e un mare blu dalle acque cristalline: il Mar Mediterraneo, con le sue isole, è sempre una destinazione accattivante per un viaggio. Lungo la costa vi sono molti luoghi che si dovrebbero vedere una volta nella vita.

La Costa Blanca, a est della Spagna peninsulare, con le spiagge di sabbia bianca da cui deriva il suo nome e le ottime possibilità per gli sport acquatici e il golf. Le isole delle Baleari come Ibiza, Maiorca e Minorca, da sempre meta apprezzata da esplorare e che offrono la possibilità sia di divertirsi in occasione di feste eleganti, sia di rilassarsi in località appartate. Lo Château d’If, sulle isole Frioul, nel golfo di Marsiglia, che deve la sua ampia fama al romanzo «Il Conte di Montecristo» di Alexandre Dumas, o Cannes, sulla Costa Azzurra, dove ogni anno si celebra il famoso Festival del cinema all’insegna di sfarzo e glamour. A Monaco sono regolarmente attraccati yacht imponenti e si può godere dei caldi raggi del sole dalle terrazze dei caffè. Lungo la Costiera amalfitana, a sud di Napoli, si susseguono graziose cittadine a picco sul mare. Le isole della Grecia, poi, conquistano con le loro spiagge bianche che si gettano nelle acque blu del vasto mare. Sono tutti prerequisiti ideali per nuotare, praticare surf o fare snorkeling nel Mar Mediterraneo.

La presenza del mare si nota anche nella cucina tipica delle regioni mediterranee. I menù propongono molti piatti di pesce e crostacei, preparati in modo tradizionale oppure con innovazione nella cucina fusion. Anche il pollame, insaporito sapientemente con erbe aromatiche locali, rientra tra le specialità di numerosi luoghi. E ad accompagnare il pasto non può mancare un buon bicchiere di vino. Vitigni rossi e bianchi di Spagna, Francia, Italia e Grecia sono tra i prediletti di molti sommelier. Infine, per concludere la giornata ci si può concedere un long drink o un cocktail, da gustare mentre si osserva il sole scomparire nel mare scintillante.

Il vostro interlocutore competente per il vostro viaggio.
Ci occupiamo di tutti i dettagli.



Log inHome