Date un’occhiata alle nostre esclusive dritte da intenditori e trovate l’ispirazione per il vostro viaggio.
Il Platinum Service è a vostra disposizione per una prenotazione o per maggiori informazioni.

00800 80 600 609

AMALFI

L’ex-cartiera «Museo della Carta»

  • Das Papiermühlenmuseum «Museo della Carta»

La città costiera di Amalfi è da tempo immemore una località popolare per il commercio marittimo e può vantare di conseguenza una storia culturale secolare. In una ex-cartiera risalente al XIV secolo sorge oggi il «Museo della Carta». Il museo illustra in molto suggestivo il ruolo della produzione della carta nella regione dalle origini sino ai nostri giorni. La carta fatta a mano è tuttora un souvenir tipico e di pregio.

Maggiori informazioni

La regata storica di Amalfi

  • Die historische Regatta in Amalfi

Nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, le città di Venezia, Genova, Pisa e Amalfi si sfidano sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica italiana. Ogni anno viene stabilita una diversa sede ospitante dove nel mese di giugno si svolge l’evento. La manifestazione viene integrata con un ricco programma a corredo che prevede anche un corteo storico.

Maggiori informazioni

MAIORCA

Il Museo d’arte moderna di Maiorca

  • Das Museum für moderne Kunst auf Mallorca

La rocca che dà il nome al museo, «El Baluard de Sant Pere», nella città vecchia di Palma di Maiorca, è stata inaugurata nel 2004 come una delle collezioni d’arte più ragguardevoli per quanto concerne l’arte moderna e contemporanea in Spagna. Oggi, l’antica fortificazione militare ospita oltre 600 opere dal XIX al XXI secolo. Il museo ospita una rassegna delle correnti più disparate, dalla pop art e al minimalismo sino alla moderna arte concettuale.

Maggiori informazioni

MYKONOS

Scoprite Ano Mera

  • Ano Mera erkunden

Sull’isola di Mykonos vi sono sostanzialmente solo due centri abitati: la città di Mykonos, da cui prende nome l’isola, e l’idilliaco villaggio di Ano Mera. Quest’ultimo è situato nell’area interna e non è stato ancora interessato dai flussi turistici. Così potrete rilassarvi in tutta tranquillità ed esplorare il monastero di Panagia Tourliani risalente al XVI secolo. La torre campanaria e la fontana in marmo al centro della struttura meritano una visita.

Maggiori informazioni

ATENE

Monte Licabetto

  • Lykabettus Berg

Il mito vuole che sia stata Atena a trasportare il monte nella città per erigere un baluardo di fronte all’Acropoli e che lo abbia lasciato cadere nel luogo in cui si trova attualmente. In cima all’altura si gode di una vista fantastica sull’intera centro storico di Atene, compresa l’Acropoli, lo stadio antico e il porto del Pireo. Per raggiungere la cima, a 277 metri di altezza, si può usare la funicolare o fare una bella passeggiata.

FRANCIA MERIDIONALE

I fenicotteri nella Camargue

  • Flamingos in der Camargue

La Camargue è un habitat straordinario per molti animali. In nessun altro luogo dell’Europa meridionale c’è una colonia di fenicotteri così nutrita. Insieme ai cavalli selvatici e ai tori neri, questi eleganti uccelli acquatici dal piumaggio rosa caratterizzano il paesaggio della regione. Nella riserva naturale Étang de Vaccarès, percorribile comodamente anche in bicicletta, tra le paludi e i canneti si trovano decine di fenicotteri allo stato brado.

Le Gole del Verdon

  • Die Verdonschlucht

Le Gole del Verdon, definite colloquialmente anche Grand Canyon del Verdon, iniziano seguendo il corso del fiume dopo la città di Castellane e terminano nei pressi di Moustiers-Sainte-Marie nel bacino artificiale del Lac de Sainte-Croix. Il canyon è lungo oltre 20 chilometri e profondo dai 250 ai 700 metri. Sul fondo serpeggiano le acque turchesi del fiume Verdon, che attraversa il paesaggio e crea un panorama suggestivo su un paesaggio naturale da favola.



Log inHome