Le città costiere da visitare in Europa

  • Sehenswerte Küstenstädte in Europa
  • Sehenswerte Küstenstädte in Europa
  • Sehenswerte Küstenstädte in Europa
  • Sehenswerte Küstenstädte in Europa
  • Sehenswerte Küstenstädte in Europa
  • Sehenswerte Küstenstädte in Europa

Di seguito, desideriamo presentarvi cinque città che meritano una visita.

Barcellona: la metropoli dell’arte e della cultura catalana

La città sulla costa mediterranea è un importante centro culturale per l’arte e l’architettura spagnola. Antoni Gaudí, con il suo tipico stile architettonico, ha creato numerosi edifici che meritano una visita, come la Sagrada Família e il Parc Güell. La Fundació Joan Miró espone numerose opere dell’omonimo artista, mentre il Museu Picasso raccoglie varie opere giovanili dell’artista locale.

Amsterdam: i ponti e le facciate a cuspide

«Grachten» è il termine olandese che designa i canali che si sviluppano in cerchi concentrici intorno al centro della città e invitano a lunghe passeggiate. Per gli amanti dell’arte è obbligatoria una visita alla casa di Rembrandt e al Van Gogh Museum, dove è esposta la più grande collezione al mondo di dipinti dell’artista olandese. Vale anche la pena visitare la Casa di Anna Frank, un museo dedicato alla sconvolgente ed emozionante storia della sua vita.

Amburgo: la perla della Germania del nord

La città sull’Elba è attraversata da una fitta rete di canali chiamati Fleete. La nuova Elbphilharmonie è una delle sale da concerto più grandi e belle del mondo ed è il nuovo punto di riferimento della metropoli tedesca. Presso il Miniatur Wunderland potrete immergervi in un mondo a parte e vedere il modello di ferrovia in miniatura più piccolo del mondo.

Oslo: la città sul fiordo immersa nel verde

Dal trampolino per il salto con gli sci Holmenkollbakken si può godere del più bel panorama sulla città e sull’impressionante fiordo di Oslo. Da quassù potete apprezzare anche le mille sfaccettature della città: il Palazzo Reale, il nuovo Teatro dell’Opera e il Museo Munch sono solo alcuni degli edifici più imponenti della capitale norvegese.

Copenaghen: la meravigliosa città sull’Öresund

La capitale danese sorge sulle isole costiere di Zealand e Amager. Nel cuore della città vecchia si trova il Frederiksstaden, quartiere rococò in cui sorge il Palazzo di Amalienborg, ovvero la residenza della famiglia reale. Anche i Giardini di Tivoli, antico e celebre parco divertimenti, meritano una visita. Pur trattandosi di uno dei monumenti più piccoli del mondo, la Sirenetta è anche una delle attrazioni turistiche più famose della città.

Il vostro interlocutore competente per il vostro viaggio.
Ci occupiamo di tutti i dettagli.



Log inHome