Ben protetti in tutto il mondo

Rilassatevi in ogni situazione. Voi e i vostri cari approfittate di un’ampia copertura assicurativa e di prestazioni di assistenza complete. Giorno e notte, in viaggio o a casa. L’elenco seguente mostra quale prestazione assicurativa può essere valida in quali situazioni. Troverete una panoramica completa nella pagina a destra. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di rivolgervi alle compagnie di assicurazione.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

In viaggio

Assistenza di persone

Assistenza di persone Nelle emergenze mediche, legali e personali all’estero, il servizio di assistenza e informazione gratuito è a vostra disposizione 24 ore su 24. Organizza e fornisce, ad esempio, informazioni per i viaggi in relazione alle vaccinazioni necessarie, contatti con ambasciate, consolati, avvocati o medici e inoltra comunicazioni urgenti. Inoltre, il servizio eroga anticipi in caso di smarrimento di mezzi di pagamento in viaggio o per costi per medici, ospedali, avvocati e interpreti. In casi di emergenza vi possono essere spediti farmaci od occhiali sostitutivi urgenti. Allianz Global Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero

Per ulteriori prestazioni di aiuto con rimborso delle spese, in caso di emergenza all’estero è disponibile 24 ore su 24 il servizio di assistenza e informazione gratuito. Il servizio organizza il trasporto al più vicino ospedale o a casa. Esegue interventi di ricerca, salvataggio e recupero, perfino sulle piste da sci. L’assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero non vi lascia soli nelle emergenze e rimborsa le spese mediche necessarie, anche per cure dentistiche, nonché le spese di soggiorno in una clinica di riabilitazione dopo il vostro ritorno a casa. Se a causa di un’emergenza durante il vostro viaggio all’estero non foste in grado di essere presenti a un appuntamento d’affari, il servizio organizzerà il viaggio per un vostro rappresentante. Home Assistance fornisce un ulteriore aiuto se la vostra casa ha subito dei danni durante la vostra assenza. Nel caso in cui durante il vostro viaggio all’estero doveste avere bisogno di assistenza legale, questo servizio eroga anticipi per onorari di avvocati o spese processuali, mentre l’assistenza veicolo vi aiuta in caso di guasti automobilistici nell’UE e nell’area del Mediterraneo e si accolla i costi della riparazione. Allianz Global Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione contro gli infortuni con mezzi di trasporto

Pagando i biglietti aerei, i biglietti per il trasporto pubblico, i taxi o le auto a noleggio con la vostra Platinum Card nei viaggi in Svizzera e all’estero, voi e tutte le persone assicurate sarete ben protetti in caso di incidente con uno di questi mezzi di trasporto (invalidità o morte).

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione annullamento e interruzione di viaggio

Pagando i vostri viaggi con la Platinum Card, siete protetti in caso di annullamento del viaggio in seguito a incidente o a malattia. Lo stesso vale se siete già in viaggio e dovete interrompere la vostra permanenza in seguito ai motivi indicati sopra o anche in caso di avvisi ai viaggiatori inaspettati, o ancora in seguito a incidente o malattia gravi di una persona a voi vicina. Nell’eventualità in cui perdiate il volo a causa, ad esempio, di maltempo o di uno sciopero, saranno assicurati anche i costi per l’hotel che ne conseguono.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione casco totale per veicolo a noleggio

Pagando la vostra auto a noleggio con la vostra Platinum Card, i danni materiali sul veicolo saranno assicurati automaticamente. Inoltre, l’assicurazione copre anche il furto dell’auto a noleggio.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione bagaglio

Se avete pagato il vostro viaggio con la Platinum Card, il bagaglio di viaggio personale di tutte le persone assicurate è assicurato contro furto, danneggiamento e distruzione.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione shopping

Con la vostra Platinum Card fate acquisti da casa e in tutto il mondo senza preoccupazioni sapendo che, con alcune eccezioni, le merci mobili sono assicurate contro furto, rapina e distruzione. Nel caso in cui qualcosa da voi acquistato dovesse essere rubato o venire distrutto per errore, per tali acquisti avete diritto alla sostituzione, alla riparazione o al risarcimento entro 90 giorni dalla data di acquisto.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione imprevisti di viaggio

Se avete pagato i biglietti aerei con la vostra Platinum Card e il vostro volo viene cancellato o subisce un forte ritardo, le spese per il vitto, il pernottamento in hotel o i cambi di prenotazione necessari vi saranno rimborsate. Nel caso in cui il vostro bagaglio di viaggio nel volo di andata subisca un forte ritardo, vi saranno rimborsate le spese per gli indumenti e gli articoli per l’igiene personale necessari.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione bagaglio di viaggio

Se avete pagato il vostro viaggio all’estero con la Platinum Card, il bagaglio di viaggio personale di tutte le persone assicurate è assicurato contro furto, danneggiamento e distruzione.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione casco totale per veicolo a noleggio

Pagando la vostra auto a noleggio con la vostra Platinum Card, i danni materiali sul veicolo saranno assicurati automaticamente. Inoltre, l’assicurazione copre anche il furto dell’auto a noleggio.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione imprevisti di viaggio

Se avete pagato i biglietti aerei con la vostra Platinum Card e il vostro volo viene cancellato o subisce un forte ritardo, le spese per il vitto, il pernottamento in hotel o i cambi di prenotazione necessari vi saranno rimborsate. Nel caso in cui il vostro bagaglio di viaggio nel volo di andata subisca un forte ritardo, vi saranno rimborsate le spese per gli indumenti e gli articoli per l’igiene personale necessari.

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Assistenza di persone

Nelle emergenze mediche, legali e personali all’estero, il servizio di assistenza e informazione gratuito è a vostra disposizione 24 ore su 24. Organizza e fornisce, ad esempio, informazioni per i viaggi in relazione alle vaccinazioni necessarie, contatti con ambasciate, consolati, avvocati o medici e inoltra comunicazioni urgenti. Inoltre, il servizio eroga anticipi in caso di smarrimento di mezzi di pagamento in viaggio o per costi per medici, ospedali, avvocati e interpreti. In casi di emergenza vi possono essere spediti farmaci od occhiali sostitutivi urgenti. Allianz Global Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.

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Assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero

Per ulteriori prestazioni di aiuto con rimborso delle spese, in caso di emergenza all’estero è disponibile 24 ore su 24 il servizio di assistenza e informazione gratuito. Il servizio organizza il trasporto al più vicino ospedale o a casa. Esegue interventi di ricerca, salvataggio e recupero, perfino sulle piste da sci. L’assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero non vi lascia soli nelle emergenze e rimborsa le spese mediche necessarie, anche per cure dentistiche, nonché le spese di soggiorno in una clinica di riabilitazione dopo il vostro ritorno a casa. Se a causa di un’emergenza durante il vostro viaggio all’estero non foste in grado di essere presenti a un appuntamento d’affari, il servizio organizzerà il viaggio per un vostro rappresentante. Home Assistance fornisce un ulteriore aiuto se la vostra casa ha subito dei danni durante la vostra assenza. Nel caso in cui durante il vostro viaggio all’estero doveste avere bisogno di assistenza legale, questo servizio eroga anticipi per onorari di avvocati o spese processuali, mentre l’assistenza veicolo vi aiuta in caso di guasti automobilistici nell’UE e nell’area del Mediterraneo e si accolla i costi della riparazione. Allianz Global Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione shopping

Con la vostra Platinum Card fate acquisti da casa e in tutto il mondo senza preoccupazioni sapendo che, con alcune eccezioni, le merci mobili sono assicurate contro furto, rapina e distruzione. Nel caso in cui qualcosa da voi acquistato dovesse essere rubato o venire distrutto per errore, per tali acquisti avete diritto alla sostituzione, alla riparazione o al risarcimento entro 90 giorni dalla data di acquisto.

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Assicurazione restituzione di merci

Non siete soddisfatti delle merci che avete acquistato in un negozio con la vostra Platinum Card in tutto il mondo su Internet? Se il venditore non accetta il reso delle merci anche se non sono danneggiate e sono perfettamente funzionanti, nella maggior parte di questi casi siete coperti dall’assicurazione restituzione merci.

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Viaggiare nel paese di residenza

Assicurazione shopping

Con la vostra Platinum Card fate acquisti da casa e in tutto il mondo senza preoccupazioni sapendo che, con alcune eccezioni, le merci mobili sono assicurate contro furto, rapina e distruzione. Nel caso in cui qualcosa da voi acquistato dovesse essere rubato o venire distrutto per errore, per tali acquisti avete diritto alla sostituzione, alla riparazione o al risarcimento entro 90 giorni dalla data di acquisto.

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Assicurazione restituzione di merci

Non siete soddisfatti delle merci che avete acquistato in un negozio con la vostra Platinum Card in tutto il mondo su Internet? Se il venditore non accetta il reso delle merci anche se non sono danneggiate e sono perfettamente funzionanti, nella maggior parte di questi casi siete coperti dall’assicurazione restituzione merci.

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Assicurazione contro gli infortuni con mezzi di trasporto

Pagando i biglietti aerei, i biglietti per il trasporto pubblico, i taxi o le auto a noleggio con la vostra Platinum Card nei viaggi in Svizzera e all’estero, voi e tutte le persone assicurate sarete ben protetti in caso di incidente con uno di questi mezzi di trasporto (invalidità o morte).

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione imprevisti di viaggio

Se avete pagato i biglietti aerei con la vostra Platinum Card e il vostro volo viene cancellato o subisce un forte ritardo, le spese per il vitto, il pernottamento in hotel o i cambi di prenotazione necessari vi saranno rimborsate. Nel caso in cui il vostro bagaglio di viaggio nel volo di andata subisca un forte ritardo, vi saranno rimborsate le spese per gli indumenti e gli articoli per l’igiene personale necessari.

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A casa

Assicurazione shopping

Con la vostra Platinum Card fate acquisti da casa e in tutto il mondo senza preoccupazioni sapendo che, con alcune eccezioni, le merci mobili sono assicurate contro furto, rapina e distruzione. Nel caso in cui qualcosa da voi acquistato dovesse essere rubato o venire distrutto per errore, per tali acquisti avete diritto alla sostituzione, alla riparazione o al risarcimento entro 90 giorni dalla data di acquisto.

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Assicurazione restituzione di merci

Non siete soddisfatti delle merci che avete acquistato in un negozio con la vostra Platinum Card in tutto il mondo su Internet? Se il venditore non accetta il reso delle merci anche se non sono danneggiate e sono perfettamente funzionanti, nella maggior parte di questi casi siete coperti dall’assicurazione restituzione merci.

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Copertura assicurativa e assistenza nelle emergenze

Versicherungen

Prima dell’inizio del vostro viaggio vi preghiamo di accertarvi quale copertura assicurativa è disponibile per quali casi.
Potete verificare le prestazioni di assicurazione compr. le somme assicurate, le indicazioni sulla validità geografica e se la copertura dipende dall’utilizzo della vostra Platinum Card nelle
Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Allianz Global Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.

Salvate subito questo numero telefonico nella rubrica del vostro cellulare per averlo a portata di mano in caso di bisogno.

L’ampio pacchetto di assicurazioni nei viaggi

  • Assicurazione contro gli infortuni con mezzi di trasporto
  • Assicurazione imprevisti di viaggio
  • Assistenza di persone
  • Assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero
  • Assicurazione annullamento e interruzione di viaggio
  • Assicurazione casco totale per veicolo a noleggio
  • Assicurazione bagaglio
  • Assicurazione shopping
  • Assicurazione restituzione di merci

Troverete le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni dalla responsabilità) nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).



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