Header

Ricerca

Login

Il cocchiere della valle selvaggia

Parla la lingua dei cavalli, ma mai e poi mai si definirebbe un sussurratore di cavalli. Werner «Wohli» Wohlwend è conducente, uomo d’affari e padre di famiglia. Il suo cuore appartiene ai cavalli. Ne ha più di 50 in fattoria per assicurare le corse dell’omnibus trainato da cavalli diretto nella Val Roseg. Li conosce tutti per nome.

american-express-selects-slider-winterspecial2020

Il cuore di Werner Wohlwend appartiene ai cavalli.

Nella sua fattoria di Pontresina (GR) ne ha più di 50, e li conosce tutti per nome. Da lì, cinque volte al giorno in inverno trasporta visitatori felici nel suo omnibus trainato da cavalli fino alla Val Roseg, dove le auto non possono circolare.

Una passione per i coldblood

Werner «Wohli» Wohlwend oggi è proprietario della fattoria dove spesso dava una mano da ragazzo. Come cocchiere o guidatore di slitta, con i suoi coldblood preferiti in inverno ogni giorno trasporta numerosi ospiti fino alla Val Roseg attraverso paesaggi innevati. Con la slitta tradizionale o con l’omnibus trainato da cavalli, lungo 19 metri e del peso di 11,5 tonnellate – Wohli sa come condurre sicuri a destinazione tutti i viaggiatori lungo le strette stradine di montagna. «Ho letto e fatto ricerche per sapere come facevano le vecchie diligenze. E ho scoperto che funziona.»

Selvaggio idillio invernale

Pontresina è collocata a 1805 metri di altitudine nell’assolata Val Bernina ed è il punto di partenza per escursioni nell’idilliaca Val Roseg, una delle più belle valli alpine della Svizzera. Potete fare un giro in slitta con Wohli avvolti in morbide pelli sorseggiando un punch caldo attraverso mistici boschi di cembri e larici e con un po’ di fortuna vedere addirittura camosci e cervi che si stagliano sullo spettacolare scenario montano.

american-express-selects-slider-winterspecial2020

Il cocchiere

Werner "Wohli" Wohlwend mette in ordine gli animali.

american-express-selects-slider-winterspecial2020-carousel-pferde

Cavalli

Più di 50 cavalli appartengono alla sua scuderia.

Attuali offerte di hotel nei Grigioni.

Grand Hotel Kronenhof, Pontresina

Questo edificio, appartenente al patrimonio artistico e dalla lunga tradizione, sfoggia la struttura meglio conservata di tutti i grandi alberghi delle Alpi. Nel 2009 è stato insignito del titolo «Hotel dell’anno» dalla Guida Gault Milau. Le camere e le suite si affacciano sul meraviglioso panorama alpino e sui ghiacciai dell’Engadina.

Peaks Place

Nell’immensità della natura vi ritaglierete uno spazio vostro lontano dalla vita quotidiana e vi farete viziare nell’area wellness La Senda della struttura. Per famiglie, amici e coppie. Andare in bici, fare escursioni, praticare il «trail running» oppure rilassarsi: le possibilità sono pressoché infinite.

Carlton Hotel St. Moritz

Un rifugio invernale per lasciarsi alle spalle la quotidianità e ritrovare l’armonia con la natura: questo albergo di sole suite offre a voi e ai vostri cari ampi spazi, sicurezza e privacy garantita.