Header

Ricerca

Login

The Sage - Vivere vegan e consapevolmente

Blocchi per appunti, sapone e stampi da forno non hanno molto in comune – a parte il fatto che sono tutti presenti nell’assortimento di «the sage». Infatti, questo online shop offre esclusivamente prodotti vegani e sostenibili.

american-express-shopping-the-sage-2

Un’alimentazione non solo vegetariana, bensì vegana – questa è la scelta di sempre più consumatori e consumatrici. Mentre alcuni rinunciano completamente ai prodotti di origine animale, per altri è importante che determinati alimenti da loro consumati siano vegani. Infatti, perché ad esempio nel pane e nel vino dovrebbero esserci additivi di origine animale? Positivo per tutti coloro che desiderano acquistare alimenti vegani è il fatto che l’offerta sia in rapida e costante crescita.

Piacere anziché rinuncia

Per fare un esempio, negli ultimi anni i prodotti sostitutivi della carne si sono notevolmente sviluppati. Ciò che fino a qualche tempo fa si metteva sulla griglia senza grande entusiasmo, oggi si è trasformato in alimenti squisiti spesso anche privi di additivi. Con hamburger, spiedini e sminuzzato «plant based» vegani, la rinuncia si trasforma in piacere. Ma non solo gli alimenti contengono prodotti di origine animale. Chi vuole una vita vegan a 360° rinuncia ad esempio anche alle scarpe, alle cinture e alle borse in pelle e per la giacca invernale sceglie un colletto in pelliccia ecologica. Anche in questo campo ormai le alternative sono migliorate a tal punto che è diventato difficile notare la differenza – un vantaggio che a volte può anche costituire una sfida. Infatti, spesso in fase di acquisto non è così semplice stabilire di cosa è fatto effettivamente un prodotto.

Sostenibile e «low waste»

Se volete sapere con precisione cosa state acquistando, con online shop come «the sage» siete serviti al meglio. Sia che vogliate ordinare un profumato sapone per il bagno o riarredare la cucina – l’offerta di «the sage» è 100% vegana. Inoltre, molti dei prodotti sostengono una transizione consapevole verso uno stile di vita più sostenibile, ad esempio i sacchetti gelo riutilizzabili in silicone o lo shampoo senza silicone, microplastiche e olio di palma.

Strettamente collegato con il tema «sostenibilità» c’è – soprattutto nello shopping online – anche la riduzione dei rifiuti generati dagli imballaggi. Perciò, secondo l’approccio «low waste», «the sage» non utilizza plastica e la maggiore quantità possibile di materiale di spedizione è riciclata. Come alternative sono disponibili molti altri materiali che possono anche essere riciclati molto più facilmente. Così si riduce il carico sull’ambiente.

Mindful living

Una vita attenta non rispetta però soltanto l’ambiente, ma anche la propria persona. Con squisiti snack, profumati sali da bagno e diversi , «the sage» vi ricorda di non trascurare i vostri bisogni. Ogni tanto fate una pausa per riprendere fiato, ad esempio con una passeggiata nella natura o godendovi un pezzo di cioccolata con tutta la vostra attenzione – per non stare semplicemente a guardare la vita passarvi davanti.

 

Offerte

ROSSIS

Approfittate di uno sconto di 25 CHF sulle borse vegane e sostenibili realizzate con bottiglie in PET riciclate

the sage - Mindful Living

Approfitta del 10% di sconto sul tuo ordine e scopri più di 800 prodotti vegani e a zero rifiuti

UNMEAT

Una porzione di patatine fritte singole gratuita

Più storie

Il padrino del gusto di Ginevra

A Ginevra, il nome Chevrier è sinonimo di piacere culinario ai massimi livelli. La filosofia di questo cuoco e ristoratore di successo: alimenti freschi dalla regione cucinati con passione

Lehner porta la primavera

Il momento giusto per attrezzare il proprio balcone, terrazza o giardino. «Lehner Versand» offre tutto ciò che serve allo scopo.

ClubGolf

Con «ClubGolf» avrete accesso a un mondo idilliaco e lancerete la pallina nel verde sconfinato nei campi da golf più belli della Svizzera.